La Boxe Chivasso rinnova la sua tradizione vincente in Coppa Piemonte. Sul ring di Dogliani, il giovane Edoardo Fusaro trionfa nella finalissima di Coppa contro Giuseppe Piraneo della Biella Boxe. Impegnati nella categoria dei Pesi Mediomassimi, i due Junior sono intenzionati a metter le mani sull’ambito trofeo, ma il pugile classe 1998 della Boxe Chivasso ha una marcia in più.
Presentatosi sul quadrato con la ferrea convinzione di poter fare bene, Fusaro fa capire subito all’avversario di che pasta è fatto. I primi due round arridono al prodotto del settore giovanile curato dall’istruttore Angelo Fabiano, ma il bello deve ancora venire. In avvio di terza ripresa Edoardo sfoggia il meglio del suo bagaglio pugilistico andando a segno con continuità e costringendo Piraneo al conteggio. Dall’angolo Fabiano invita il suo pugile ad amministrare il cospicuo vantaggio nei cartellini dei giudici e il suo allievo esegue con abnegazione, senza più andare alla ricerca di una conclusione prima del limite. Si arriva così al verdetto unanime ai punti che premia meritatamente un convincente Fusaro.
Fabiano è orgoglioso: “Questo era solo il quarto match per Edoardo e l’ha interpretato alla grande. L’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Piemonte Junior con Bryan Medico e quest’anno ci siamo ripetuti con un altro pugile cresciuto nel nostro vivaio. Ci tengo a ringraziare gli ex professionisti Massimiliano Costantino, che negli ultimi mesi si è dedicato con passione al lavoro specifico con Edoardo, e Angelo Salemme, che segue questi giovani atleti trasmettendo loro la sua esperienza e umiltà, qualità che servono per crescere”.
