Home / Torino e Provincia / Bosconero / BOSCONERO. Don Pierfranco non ce l’ha fatta, è lutto in paese
parroco
parroco

BOSCONERO. Don Pierfranco non ce l’ha fatta, è lutto in paese

Don Pierfranco Chiadò Cutin non ce l’ha fatta.

Il parroco di Bosconero è mancato oggi, martedì 31 marzo. Aveva 72 anni e da trent’anni guidava la parrocchia di San Giovanni Battista e quella di frazione Mastri.

Originario di Feletto, era stato ordinato sacerdote l’8 settembre del 1973. In passato era stato il vice di don Piero Bertotti, parroco di Chivasso.
Dal 1990 era il parroco di Bosconero.
I suoi parrocchiani lo chiamavano affettuosamente il Pif.
Nel maggio del 2016 don Pierfranco aveva celebrato il funerale di Pietro Littizzetto, padre della showgirl Luciana, originario di Bosconero.

Don Pierfranco era risultato positivo al Coronavirus avvertendo i primi sintomi una decina di giorni fa. Immediatamente era stato trasportato in ospedale a Ciriè dove attualmente si trovava ricoverato nel reparto Covid.

Don Pierfranco viveva nella casa di riposo del paese, di cui era anche presidente, una struttura gestita dall’ente morale parrocchiale di San Giovanni Battista che ospita un centinaio di anziani.

La situazione all’interno della struttura è grave: circa la metà del personale è risultato positivo al Covid e, dopo i tamponi fatti a tutti gli ospiti, ben 43 sono risultati positivi.

Ieri è mancata anche Maria, l’anziana ospite della struttura ritenuta un pezzo di storia per Bosconero.

Nei giorni scorsi il direttore della struttura, il dottor Claudio Bonino ha scritto una lettera firmata da molte altre strutture, chiedendo aiuto all’Asl.

Commenti

Blogger: Maria Di Poppa

Maria Di Poppa
Letteralmente

Leggi anche

IVREA. Confindustria Canavese: “Decreto Rilancio? E’ insufficiente”

Confindustria Canavese giudica insufficienti i provvedimenti del Governo per le imprese previsti dal Decreto Rilancio. …

Foglizzo, Castello dei Biandrate

FOGLIZZO. Castelli Aperti: domenica 31 maggio si riparte da qui

Visite guidate nel pomeriggio con partenza alle ore 15, 16 e 17 a gruppi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *