Home / Torino e Provincia / Bosconero / BOSCONERO. Addio al dirigente Sisport Davide Gambetta
Davide Gambetta
Davide Gambetta

BOSCONERO. Addio al dirigente Sisport Davide Gambetta

Dopo una lunga battaglia contro la malattia, lunedì scorso, 11 maggio, è mancato Davide Gambetta, 46 anni, responsabile marketing della Sisport.

Abitava a Bosconero con l’amata moglie Doriana con gli adorati figli Edoardo e Federico.

Cordoglio per la sua scomparsa da tutto il mondo sportivo piemontese.

Non è stata la malattia a vincere.

E’ stato Davide che in questi anni ha dimostrato un coraggio e una dignità che solo i grandi uomini hanno:  ogni tregua che gli veniva concessa si ripresentava puntuale alla Sisport per essere con tutti i suoi colleghi e con tutti gli atleti che in lui hanno sempre trovato un attento ascoltatore,  pronto ad accogliere richieste di ogni tipo con la pacatezza e la determinazione di un vero professionista – scrivono gli amici della Fisip, la federazione italiana per gli sport invernali paralimpici -.

Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo ai tempi di Torino 2006, componente dell’ indimenticabile team della pista di bob di Cesana Pariol, capitanato dall’ amico Ivo Ferriani, che lo ricorda con affetto, e lo abbiamo ritrovato responsabile della Sisport  dove non ha esitato ad aprire le porte ai nostri atleti che con il preparatore atletico Manuele Lambiase hanno sempre trovato in lui il primo vero e appassionato tifoso; non possiamo che ringraziare Davide per tutto: per la sua sottile ironia, per la sua umiltà, per la sua grinta, per il suo coraggio, per la sua testimonianza di vita, per come ha vissuto questi anni difficili che avrebbero annientato chiunque, ma non lui.

E’ stato e resterà sempre un vincente”.

Cordoglio anche da parte della  Iren Fixi Pallacanestro: “Una inesorabile malattia ha portato via Davide, un Dirigente serio, professionale, esemplare, un Uomo gentile e cordiale”.

Ad unirsi alle condoglianze anche la Federazione Italiana Nuoto: “È mancato Davide Gambetta, vicepresidente della Sisport Spa per il settore sotto l’egida della FIN. Giungano alla famiglia Gambetta le più sentite condoglianze da parte del presidente Gianluca Albonico, dei vicepresidenti Luca Longo e Luca Vergnano, dei consiglieri del Comitato Regionale, del presidente del GUG Gianluca Fassino e del Gruppo Ufficiali Gara”.

Bandiere a mezz’asta alla Sisport che su Facebook scrive: Onoreremo per sempre la tua grande passione per lo sport”.

I funerali di Davide Gambetta si sono svolti mercoledì 13 maggio in forma privata al cimitero di Bosconero.

Commenti

Blogger: Maria Di Poppa

Maria Di Poppa
Letteralmente

Leggi anche

VENARIA. Covid, niente alcolici dopo le 18: nuova ordinanza fino al 25 aprile

VENARIA. Covid, niente alcolici dopo le 18: nuova ordinanza fino al 25 aprile. Terza ordinanza …

COVID. I gruppi Anpas del territorio, in prima fila nell’emergenza sanitaria

Sono molti i gruppi di volontariato del territorio che fanno capo all’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *