Home / Torino e Provincia / Borgomasino / BORGOMASINO. Torna in tv il Concorrente Onnipresente: Andrea Ballarin!

BORGOMASINO. Torna in tv il Concorrente Onnipresente: Andrea Ballarin!

Torna in tv Andrea Ballarin, il “concorrente onnipresente”, così come lo definì “Striscia la Notizia” in un servizio interamente dedicatogli nel 2008. Quiz, show, varietà. Quello che conta è “divertirsi”. “E’ qualche cosa che mi fa stare bene e così continuo a candidarmi per i vari programmi” racconta Ballarin, eclettico trentanovenne residente a Borgomasino.

E stavolta la sete d’avventura telesiva l’ha portato fino in Albania. A dicembre è stato una settimana nella capitale, Tirana, per andare in onda su Agon Channel (canale 33 DGT), quale concorrente in tutti e tre i quiz proposti al momento. Nel primo, “La fortuna fa 90”, non è andata molto bene. Al secondo, “A fior di pelle”, neppure. Ma al terzo, “Una canzone per 100000”, condotto da Pupo, è riuscito a vincere ventimila euro! “Un gioco di cultura generale, specialmente musicale – racconta Ballarin -. Cinque concorrenti si contendono il titolo. Per aggiudicarsi il montepremi di 100000 euro, occorre indovinare una canzone scelta dalla produzione. Vari indizi sono celati nelle varie manches di gioco. Giunto in finale alla mia prima puntata, dopo appena due aiuti richiesti a Pupo, ma così diminuendo il montepremi iniziale, arrivo a dare il titolo esatto della canzone: ‘Luna’ di Gianni Togni! E mi aggiudico la vincita più alta al momento!”

Una bella soddisfazione! E intanto Ballarin è stato concorrente telefonico, sempre su Agon, al quiz “Dica 33”, in cui ci si aggiudicano 33 euro per ogni risposta data a domande di carattere generale. Giunto alla seconda partecipazione, a 99 euro, il nostro “concorrente onnipresente” ha, purtroppo, perso tutto…

Tornando in Italia, nel febbraio 2014, è stato a Forum, su Rete4. Ecco la storia, che si è trovato a recitare: trova un agnello, lo prende con sè, lo accudisce, lo tratta a tutti gli effetti come se fosse un cagnolino, portandolo in giro per la città. Ma un ausiliario del traffico gli rifila una salata multa perché l’agnellino bruca l’erba all’intero di una rotonda stradale.Vince la causa, multa annullata!

A settembre 2014 è stato invece al consolidato talk-show “A tambur battente”, ad Andalo, Trentino Alto Adige. Mentre il febbraio scorso, Ballarin è arrivato ad Amarsi un po’” su Italia Tv, intervistato in merito alle sue numerose partecipazioni televisive negli anni. A breve sarà ospite a “Passione musica” della rete Pima Free con sede a Rovigo.

“Nel frattempo ho partecipato al casting comparse per ‘Non uccidere’, fiction Rai che sarà registrata ad aprile – racconta Ballarin – , in attesa della risposta sono sempre attento a nuovi casting e provini in corso. Perché continuo? Perché è un bellissimo gioco, nel quale i problemi e le ansie della quotidianità sembrano, seppure per breve tempo, sparire. Ma è anche un pretesto per viaggiare e visitare luoghi nuovi. Nessuna mania di protagonismo: io sono prevalentemente un orso che ogni tanto prova uscire dalla sua tana!”

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

AVIGLIANA. Azimut chiude le celebrazioni per i 50 anni

Si chiama Azimut43 lo yacht lungo 13 metri che da oggi dà il benvenuto a …

IVREA. Sardine: mai vista tanta gente in piazza di città! E non era il sabato della Mugnaia…

Alle 18, quasi in punto, minuto più minuto meno, Sara Grassiano ha preso il megafono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *