L’Amministrazione comunale ha deciso di investire 35 mila euro in un progetto di miglioramento dell’illuminazione in paese; secondo il sindaco Pier Mauro Andorno, infatti, «Alcune zone sono piuttosto buie e possono attirare vandali o malintenzionati».
Uno dei punti su cui si interverrà è il parcheggio davanti al cimitero, dove verranno installati quattro pali con otto lampade a led, più una torre faro con altre tre lampade. Più luce anche in corso Matteotti, all’amgolo con via Don Evasio Ferraris e sulla stele che ricorda il bombardamento del 1945.
Un altro lotto di lavori riguarderà il cortile del Municipio, con la messa in sicurezza dei telai dei lampioni (installati 35 anni fa) e l’installazione di led.
Infine nel parco dell’acquedotto di via Ivrea – dove è prevista una più ampia riqualificazione che comprende anche il rifacimento del campo da tennis – saranno collocati cinque nuovi proiettori. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di far rivivere il parco come luogo di aggregazione, in particolare per i giovani e gli sportivi.