Importante incarico per Marco Gravina all’interno della Federazione Provinciale del Partito Socialista Italiano.
Nei giorni scorsi, il neo commissario provinciale, il venariese Simone Palazzo, ha deciso di nominarlo “responsabile di zona”.
Gravina jr., d’ora in avanti, dovrà curare i rapporti con i socialisti di Borgaro, Ciriè, Caselle, Mappano, Leini, Volpiano, Mathi, Rivarossa, Rivarolo e delle altre zone limitrofe al Canavese, facendo da tramite con il provinciale e con lo stesso Palazzo.
L’incarico sarà in vigore fino alla naturale scadenza del mandato di commissario conferito a Palazzo nelle scorse settimane, ovvero nel febbraio del 2017, quando sarà organizzata l’assemblea provinciale che porterà alle elezioni del nuovo segretario provinciale dopo le dimissioni di Guerrino Macori.
Felice lo stesso Gravina: “Una nomina che mi rende orgoglioso, in quanto posso esprimere al meglio la mia fede socialista che mi è stata trasmessa nel tempo da mio padre Franco, che è stato segretario di sezione e membro del direttivo provinciale”.
Gravina ha anche precisato come la scelta di presentarsi alle scorse elezioni amministrative di Borgaro con una lista civica “non mini il mio credo socialista, in quanto ho sempre sostenuto che nelle piccole realtà territoriali siano le persone a contare e i loro ideali, misti ai progetti, e non le bandiere di partito”.
Immancabile “l’appello” al territorio: “Tutti socialisti e tutti coloro che credono negli ideali del socialismo dovranno contattarmi per confrontarci insieme sulle problematiche della zona ma anche per organizzare manifestazioni, gazebi e iniziative di natura politica e sociale”.