Home / Torino e Provincia / Borgaro Torinese / BORGARO. A breve i campi di calcio a cinque gratuiti

BORGARO. A breve i campi di calcio a cinque gratuiti

Le ruspe sono arrivate lunedì scorso di primo mattino in via Italia, a due passi da Cascina Nuova.

No, nessuna azione in stile Salvini né abbattimenti di altra natura. Semplicemente scaveranno le aree dove sorgeranno i due nuovi campi da calcio a cinque, liberi e gratuiti, tanto promessi in questi anni dalla Giunta Gambino.

I lavori avranno un costo di circa 150mila euro. I campi saranno in erba sintetica e dotati di allacciamento elettrico e delle recinzioni e saranno a disposizione della città senza che i borgaresi siano costretti a esborsare un centesimo.

“La nostra intenzione – sottolinea l’assessore Fabrizio Chiancone – è quella di augurarli per la Patronale di settembre, magari con un torneo per ragazzi e adulti e, perché no, anche femminile”. 

Lo stesso assessore, inoltre, ha sottolineato come “sin dall’avvio della Giunta Gambino c’era la volontà di investire sullo sport gratuito. Adesso siamo partiti con i campi da calcio a cinque, poco distanti dai campi liberi di tennis sempre di via Italia. A breve daremo avvio ai lavori per la piastra polifunzionale all’interno del parco Don Banche, dove andremo a realizzare un campo da basket e da pallavolo, in modo da poter dare una pluralità di servizi sportivi per la collettività”.

Senza dimenticare la “pista d’atletica Pietro Mennea – conclude Chiancone – Borgaro da sempre ama lo sport e lo sport ama Borgaro. Questa è l’ennesima dimostrazione che questa maggioranza non vuole aumentare i costi dei servizi, così come invece una parte della minoranza (e ogni riferimento al Gruppo Latella non è puramente casuale, ndr) vorrebbe venisse fatto”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. Luca Garritano, artigiano orafo a cavallo fra tradizione e innovazione

Nell’era della tecnologia e del virtuale, dove si sta sempre più perdendo il contatto con …

MATHI. Droga: 20mila euro l’anno con marijuana km0, arrestato

Era arrivato a guadagnare fino a 20 mila euro l’anno coltivando marijuana a ‘km0’. Un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *