Home / Sport / Bocce / BOCCE. Settimo all’Incontro dell’Amicizia
Asd Richiardi a Marene
Asd Richiardi a Marene

BOCCE. Settimo all’Incontro dell’Amicizia

Presso la Bocciofila ASD Marene Bocce, sotto l’egida del Comitato Regionale Fib, del Comune di Marene ed in collaborazione con l’Asd Marene Bocce ed il Centro Sportivo Don Avataneo, si è svolto L’Incontro dell’Amicizia, manifestazione riservata ad atleti con disabilità. Queste le società partecipanti: Amico Sport, Asd Pandha, Circolo Popolese, Asd Richiardi Settimo Torinese e A.S.A.D. Biella. Ben 24 i giocatori in gara, suddivisi in 6 gironi da 4 boccisti. Quanto mai soddisfacente il bottino portato a casa dagli atleti del presidente Wanda Rossetto, assicuratisi ben 6 bronzi con i giocatori Lorenzo Sorrentino, Luigi Carnevale, Simonetta Frattesi, Francesco Arduino, Marco Savinelli e Massimo Disirò.

La premiazione è stata effettuata dal consigliere federale Fib, Claudio Mamino, affiancato dal presidente del Comitato Regionale Fib Piemonte, Paolo Storto, e dal presidente della Bocciofila Marene, Carena. Presenti anche le massime autorità comunali, quali il sindaco e l’assessore allo sport di Marene; presenze che hanno sottolineato l’importanza della manifestazione ed evidenziato quanto mai è considerato lo sport riservato ad atleti diversamente abili. Arbitri della kermesse in oggetto sono stati designati Eugenio Avalle, Dante Bonino, Franco Cochis e Claudio Dominin della Fib. Numeroso il pubblico accorso presso il sodalizio marenese per applaudire gli atleti in campo. Alquanto bella la frase di Chris Bradford riportata in calce alla locandina della manifestazione: “Disabilità non significa inabilità. Significa semplicemente adattabilità”.

Da segnalare, infine, lo staff tecnico settimese composto da Elia Perruchon, F. Bera, Luciana Anastasia, Wanda Rossetto, Luciana Pavarino, Lino Cernusco e Fioretta Seren Bernardone.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

SETTIMO. Il Consiglio comunale ritorna a distanza, Cirillo non è d’accordo: “Assurdo”

È polemica sulle modalità di svolgimento del consiglio comunale. Giovedì pomeriggio, infatti, il parlamentino tornerà …

SETTIMO. La minoranza si spacca sull’isola pedonale: i 5Stelle approvano

Si spacca la minoranza sulla pedonalizzazione del tratto di via Italia, tra via Matteotti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *