Home / Sport / Bocce / BOCCE. L’Asd Richiardi al Torneo dell’Amicizia
Il gruppo del circolo Richiardi
Il gruppo del circolo Richiardi

BOCCE. L’Asd Richiardi al Torneo dell’Amicizia

Asd Richiardi, Ragazzi Special Bocciofila Cannobiese, Asd Pandha e CISS-Gruppo Appartamento Domodossola hanno preso parte sabato 18 ottobre al 1° Torneo dell’Amicizia, manifestazione bocciofila riservata agli atleti diversamente abili organizzata dal Comitato Regionale Piemontese Fib. La kermesse, svoltasi sulle corsie del Centro Tecnico Regionale, ovvero l’Asd Fortino di strada Fortino 20/B, ha visto la partecipazione di 24 giocatori. Tutte le squadre iscritte hanno disputato un totale di 5 partite. Più che soddisfacente il comportamento dei settimesi dell’Asd Richiardi, i quali hanno portato a casa ben 3 ori con Susanna Tiso, Lorenzo Sorrentino e Luigi Carnevale. A questi hanno fatto bella e alquanto gradita compagnia le 3 meritatissime medaglie di bronzo conquistate da Massimo Fistetto e Francesco Arduino. La kermesse, seguita da un nutrito pubblico che non ha potuto fare a meno di applaudire più volte i protagonisti in campo, è stata diretta dagli arbitri Eugenio Avalle, Dante Bonino, Franco Cochis e Claudio Dominin, tutti appartenenti al Comitato Piemontese Fib.

La premiazione è stata eseguita dal presidente del Comitato Regionale Piemontese Fib, Paolo Storto, affiancato dal presidente del Comitato Provinciale Fib Torinese, Edmondo Vaglio. Questi, unitamente ad altri dirigenti federali, hanno seguito con attenzione gran parte della competizione. Un plauso, oltre che ai protagonisti della manifestazione, i giocatori, deve essere rivolto anche a tutti gli istruttori e ai volontari che con passione hanno seguito i propri boccisti in gara.

Una bella manifestazione, disputata da tutti i protagonisti nel motto delle Specials Olimpycs. Un motivo d’orgoglio è quello che anche la Federazione Italiana Bocce abbia iniziato a organizzare gare per questi atleti diversamente abili  che tante soddisfazioni regalano alle proprie società ed ai loro istruttori, gareggiando con il massimo impegno e tanta voglia di vincere!

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

La soddisfazione di Edoardo Savio del Team Bussolino Sport

MOUNTAIN BIKE. Edoardo Savio chiude quinto al Campionato Italiano XCO

Grande giornata ricca di emozioni per Edoardo Savio e i ragazzi del Team Bussolino Sport, …

scuola

SETTIMO. Studente positivo, scattano i tamponi per tutti i compagni

Giovedì 17 settembre, in seguito all’effettuazione di tampone, si è riscontrato un caso di positività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *