La Brb Ivrea si è laureata campione d’Italia sui campi della Loanese, al termine di una due giorni ad altissimo livello tecnico-spettacolare. Degna avversaria La Perosina, costretta a subire il parziale di 12-4 al termine del tiro progressivo. Per la società di Ivrea si tratta del quinto scudetto di serie A. La formazione di Aldino Bellazzini parteciperà alla Coppa Europa dei Campioni, insieme alla Perosina e alla Borgonese. Incontro che vedeva il team eporediese partire bene con un parziale dopo il primo turno di 6-2. Successivamente i rossi di Ivrea vincevano la staffetta con Roggero e Ferrero e a seguire i due tiri precisione con Simone Mana e Daniele Grosso. Nel progressivo la vittoria era di marca della Perosina con Daniele Micheletti che con il punteggio di 42 su 48 contro Mauro Roggero (40 su 49) riaccendeva le possibilità di speranze per l’aggancio finale. Nel terzo ed ultimo turno, Emanuele Bruzzone vincendo la prova individuale contro Luca Melignano con il risultato di 13-5 permetteva alla Brb di chiudere vittoriosamente il match. In semifinale la Brb Ivrea aveva avuto la meglio sulla Pontese con un netto 21-3.
Ecco il dettaglio dell’incontro. Combinato: Bruzzone-Meret 27-20. Individuale: Ballabene C.-Janzic 4-13. Coppia: Deregibus, Grosso-Causevic, Rednak 12-2. Quadrette: Ballabene P., Birolo, Mana S., Pautassi-Cumero, Feruglio, Zambon D., Ziraldo 7-3. Staffetta: Ferrero, Roggero – Borcnik, Pegoraro 57/61-52/61. Tiro precisione: Pautassi-Feruglio 17-13;
Grosso-Janzic 23-10. Tiro progressivo: Roggero-Borcnik 45/49-41/50. Combinato a coppie: Grosso, Mana S.- Causevic, Cumero 38-38. Individuale: Bruzzone-Feruglio 13-3. Coppia: Ballabene C., Ballabene P.-Borcnik, Janzic 9-6. Terna: Birolo, Deregibus, Ferrero- Pegoraro, Rednak, Ziraldo 13-0.