Home / Sport / Bocce / BOCCE. Asd Richiardi alla Festa dello Sport Speciale
La sfilata della delegazione Asd Richiardi

BOCCE. Asd Richiardi alla Festa dello Sport Speciale

L’Asd Richiardi Settimo ha preso parte alla settima edizione della Festa dello Sport Speciale, manifestazione Special Olimpycs a invito organizzata dall’associazione Pandha di?Torino presso la S.B. Cumianese Menna.?Ben 15 i team presenti, tra cui 2 rappresentative straniere di Germania e Svizzera che hanno dato all’evento un carattere internazionale. Due le discipline sportive in programma: il tennis, le cui partite si sono disputate sui campi in terra rossa del Menna e della Costa, e le cocce, il cui torneo è stato intitolato 1° Memorial Riccardo Pelissa, manifestazione svoltasi sui campi della Bocciofila Cumianese.
Gli atleti settimesi del Richiardi via Marco Polo 15 hanno conseguito 3 medaglie d’oro (R. Chiatello, C. Cocchieri, L. Sut) e 6 argenti (M. Disirò, F. Arduino, M. Savinelli, A. Loiodice, S. Tiso e G. Maggiano). Premiati tra gli altri, anche gli atleti partner L. Cernusco, F. Bera ed E. Perruchon.
Per quanto concerne la disciplina bocciofila, vi ha preso parte un totale di 54 persone tra atleti, accompagnatori della Cooperativa Il?Margine, tecnici, volontari e familiari, in rappresentanza di Asd Richiardi Settimo, Vivere Chieri, Asad Biella, Pandha Torino, La Rosa Blù di Vercelli, Semplicemente Cumiana e ODA Casale.
La manifestazione bocciofila ha visto lo svolgimento di un totale di 5 incontri. Nella serata, come da programma si è svolta la sfilata degli atleti, la premiazione delle squadre partecipanti e il giuramento dell’atleta Special Olimpycs e dei giudici. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora della Banda Musicale Cumianese.
A concludere questa meravigliosa “due giorni” Special Olimpycs si è tenuto il concerto del gruppo I Frati Meridiani, i quali si sono esibiti nel loro repertorio di canzoni in dialetto piemontese di rock e blues.

La sfilata della delegazione Asd Richiardi
La sfilata della delegazione Asd Richiardi

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

TIRO CON L’ARCO. Buone prove degli Arcieri Varian in vista dei Campionati Regionali

Inizia il 2020 e riprende l’attività agonistica per gli Arcieri Varian, che affronta le gare …

CASTIGLIONE T.SE. Custode della scuola allestisce piantagione marijuana

Una piantagione di marijuana a pochi passi da una scuola nella precollina torinese. E’ la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *