Home / Sport / Bocce / BOCCE. Ampia adesione al Circolo Amici e Pensionati
La premiazione al Circolo Amici e Pensionati di via Superga

BOCCE. Ampia adesione al Circolo Amici e Pensionati

Presso il Circolo Amici e Pensionati di via Superga, si è svolta una manifestazione bocciofila, intitolata 1° Memorial Teobaldo Fenoglio – 2° Memorial Mario Corgiat. La competizione, come ormai d’abitudine, era prevista con sorteggio alla baraonda e punteggio individuale. Ampia l’adesione di bocciofili; basti pensare che, oltre ai 32 iscritti, non hanno potuto partecipare le 5 riserve, speranzose di approfittare di qualche defezione dell’ultimo momento. Ben 12 i premi in palio, questa volta non rappresentati da rimborsi spese in denaro, ma da prodotti alimentari e buoni acquisto della Macelleria Steri di Mappano.
Al termine ostilità ha preso la parola l’ex primo cittadino settimese Aldo Corgiat che ha voluta ricordare la figura di Teobaldo Fenoglio e poi quella di suo padre Mario, per molti anni responsabile dell’area verde di via Superga. Con l’ex sindaco era presente anche la sorella, la quale però si è tenuta in disparte non partecipando alla premiazione finale. Presenti, come al solito, Mario e Federico Pogliano che hanno sponsorizzato la gara con le OO.FF. Mario Pogliano e Laura Ghirardello di via Torino 5/C a Settimo.
Questa la classifica definitiva della kermesse andata in scena al Circolo Amici e Pensionati di via Superga, finalmente accompagnata da un bel sole: 1° colla(2 vittorie/44 punti partita); 2°- 3° Piva, Gianni B. (2/37); 4° Pupo (2/34); 5° V. Mosca (2/34); 6° Lucia (2/27); 7° Luciana (2/24); 8° Luigi Spada (2/22); 9° Carmela (1/31); 10° L. Asinaro (1/29); 11° Marisa (1/28); 12° Fulvia (1/26).
Da sottolineare che per l’attribuzione del quarto posto si è resa necessaria la “prova del punto”: in pratica i due giocatori a pari punteggio hanno accostato una boccia al pallino e, dopo la misurazione effettuata dall’arbitro, la più vicina si è aggiudicata la prova. Contrariamente, per il secondo e terzo posto, i  due giocatori interessati si sono divisi i premi equamente.
In archivio è così andata una bella manifestazione, sapientemente organizzata  da Gabriele Sarti e dai suoi collaboratori.

La premiazione al Circolo Amici e Pensionati di via Superga
La premiazione al Circolo Amici e Pensionati di via Superga

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Stadio della Canoa Ivrea

CANOA SLALOM. Assegnati a Ivrea i Campionati Europei 2021

La Nazionale Italiana è ripartita dopo il lockdown dallo Stadio della Canoa di Ivrea. Il …

SETTIMO TORINESE. Brovarone & friends, ieri e oggi

L’amicizia vera, quella di lunga data, che resiste al tempo esiste davvero… Ivano Brovarone, nato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *