Home / Sport / Altri Sport / BIATHLON. Wierer conquista la coppa di specialità nell’individuale

BIATHLON. Wierer conquista la coppa di specialità nell’individuale

Il primo trofeo è nelle sue mani. Dorothea Wierer deve rimandare la festa per la sfera di cristallo dopo aver chiuso al 12° posto la pursuit di Oslo, ma porta a casa la coppa di specialità, la seconda della propria carriera dopo quella di individuale conquistata nel 2016. Per la Coppa del mondo generale resta in corso Anastasiya Kuzmina, dominatrice anche nell’inseguimento dopo il successo di 48 ore prima nella sprint, ma soprattutto Lisa Vittozzi, oggi spettatrice interessata, mentre viene tagliata fuori, per il gioco degli scarti, Marte Olsbu Roeiseland.
Non è stata una gara facile per Wierer: perfetta dopo il primo poligono, dove ha trovato lo zero ed è uscita in quinta posizione a poco più di un minuto da Anastasiya Kuzmina, l’azzurra ha commesso un errore nella seconda serie a terra, poi ha mancato un altro bersaglio in piedi e all’ultimo poligono, provando a sparare persino più rapidamente del solito per recuperare posizioni, ha sbagliato due volte, scivolando così fuori dalla top ten.
Davanti a lei, a 34 anni e alla penultima gara di una carriera trionfale, Anastasiya Kuzmina ha trovato per la prima volta nella sua vita lo zero in una gara con quattro poligoni, ecco perché ha festeggiato dopo l’ultimo bersaglio centrato, come se avesse già vinto. Alla fine lo ha fatto in modo spaventoso, con 1’42″8 di vantaggio sulla tedesca Denise Herrmann (due errori), con il miglior tempo sugli sci e con il sesto range time. Sul podio anche Hanna Oeberg (che rimonta ben 14 posizioni dopo la sprint grazie a un solo errore al poligono), mentre Roeiseland, pur guadagnando qualcosa dopo lo zero all’ultimo poligono e un ottimo ultimo giro sugli sci, ha chiuso quarta, finendo seconda nella coppa di specialità a 15 punti da Wierer e finendo fuori dalla corsa alla Coppa del mondo.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BASKET. Macedonia del Nord, Estonia e Russia le avversarie degli azzurri di Sacchetti

Si è tenuto a Monaco di Baviera il sorteggio per le Qualificazioni ad EuroBasket 2021. …

NUOTO. La staffetta 4×100 stile libero maschile conquista il pass per Tokyo 2020

Prime carte olimpiche dal nuoto azzurro in vista di Tokyo 2020. Ai Mondiali in corso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *