L’Under 14 regionale del Sea Basket?Settimo chiude il girone d’andata con un bilancio di 5 vittorie e 4 sconfitte. I biancoblu settimesi quest’anno stanno vivendo una stagione non del tutto fortunata, dovendo fare i conti con numerosi infortuni che hanno falcidiato il gruppo, già di per sé poco numeroso, portando la squadra a soli 8 componenti. Nonostante l’esiguo numero, è evidente che la loro continua crescita sportiva è sicuramente dovuta, si al loro attaccamento alla squadra e al loro impegno, ma soprattutto alla capacità del coach Alberto Rapisanda che da quando ha iniziato a seguirli l’anno scorso non ha mai smesso di credere nelle loro potenzialità e ha continuato a spronarli a fare sempre meglio. Il quinto posto nella classifica del girone Blu è un punto di partenza per continuare a migliorarsi ed a scalare la classifica. In modo particolare fanno ben sperare per il prosieguo del campionato le ultime due partite disputate nel girone d’andata, la prima in casa contro il Basket Venaria e la seconda sul campo dell’Usac Basket Rivarolo. Contro il Venaria i ragazzi di coach Rapisanda hanno ritrovato la grinta e soprattutto la difesa giusta per mettere a segno 8 punti nei primi minuti, senza concedere molto agli avversari. Gli ospiti hanno tentato la rimonta, che è riuscita solo in parte. La partita si è così chiusa col punteggio di 59-48 favorevole al Sea Basket, con lo spavento di un ulteriore infortunio, fortunatamente non scongiurato. Contro l’Usac Basket Rivarolo, invece, si è conclusa in modo brillante il girone di andata, vincendo 38-57.
Per tutti i ragazzi del 2001 intenzionati a provare a giocare a pallacanestro, il Sea Basket rappresenta l’occasione giusta. La squadra di Rapisanda vi aspetta.
USAC?BASKET 38
SEA?BASKET? 57
SETTIMO: Gibello N., Bargero M., Castaldo A., Ghiadi G., Guidi?E., Orlandella R., Rea F., Roman F., Rotella D., Ruggeri M., Visentin R. All. Rapisanda.
