Dopo le due vittorie consecutive contro Ginnastica Torino e San Mauro, i ragazzi di coach Menegatti si presentano al PalaSanbenigno decisi a dar seguito al trend positivo e liquidano 63 a 51 il Reba Basket.
Al coach di casa viene a mancare il giovane Prinetto, sceso in campo due ore prima in Under 17 elite, mentre tra gli ospiti ci sono da segnalare le importanti assenze di Savoldelli, Chiadò e del più grande dei fratelli Marcon. Al fischio d’inizio Settimo si presenta in campo con Ianno, Quarta, Penna, Aimar e Barbaria, e la partenza è tutta di di marca biancoblù, con un canestro di Barbaria su assist di Ianno, seguito da due buoni tiri di Aimar dalla media. Il Sea Basket Settimo, però, si dimostra molle in difesa, concedendo molti rimbalzi agli avversari, mentre coach Menegatti regala ampio spazio alle rotazioni, inserendo tutti gli uomini a disposizione. Un ispirato Penna (con tre conclusioni dalla lunga distanza messe a segno) scava il primo solco della gara e la frazione si conclude con i padroni di casa in vantaggio di 12 lunghezze (26 a 14). Alla ripresa del gioco i settimesi non riescono ad incrementare il divario e si fanno avvicinare dagli avversari sul punteggio di 37 a 31. Parziale con cui le due squadre vanno al riposo lungo. Il poco pubblico presente assiste ad una gara che oramai non ha più niente da dire per la classifica, con due squadre senza alcuna motivazione che, anche alla ripresa delle ostilità, non offrono un grande spettacolo. Dopo l’intervallo lungo, infatti, il copione della gara rimane invariato, con molti errori su entrambi i fronti del campo. Si va così all’ultima pausa con i locali avanti di 8 lunghezze, sul 51 a 43, il tutto mentre la gara si trascina stancamente verso la fine. Per il Sea Basket Settimo va a bersaglio anche il giovane DeMarchi, da elogiare per il grande impegno profuso durante tutta la stagione, nonostante un minutaggio striminzito. E alla fine delle ostilità il tabellone segna Sea Basket Settimo 63-Reba Basket 51.
Venerdì sera ultimo impegno della stagione a Vigliano, in un ambiente “bollente” che cercherà di portare la squadra di casa alla vittoria, unica chance per evitare i playout. I settimesi, invece, già salvi da alcune settimane, onoreranno l’impegno con ogni mezzo per rispetto delle dirette concorrenti del Vigliano Basket?Team.
