Home / Sport / Basket / BASKET. Sea Basket Settimo: fine della corsa nei play off di D
Il Sea Basket Settimo di serie D
Il Sea Basket Settimo di serie D

BASKET. Sea Basket Settimo: fine della corsa nei play off di D

Dopo la bruciante battuta d’arresto subita in gara 1 sul campo della Cestistica Pinerolo, il Sea Basket Settimo di coach Andrea Menegatti si presenta sul terreno del PalaSanbenigno deciso a giocarsi il tutto per riuscire a portare la serie alla decisiva gara 3. La formazione di casa deve rinunciare a Luca Penna per l’occasione, ma può contare su Samuele Barbaria. L’avvio di gara è tutto favorevole alla Cestistica Pinerolo, con il quintetto ospite che è padrone del campo e con una difesa attenta chiamata dall’allenatore Angelo Bianco concede la miserie di 6 punti ai settimesi: 6-14. Nella seconda frazione della sfida il trend non cambia, con la fisicità degli ospiti si fa sentire: sono moltissimi gli errori dalla lunga distanza dei biancoblu di Menegatti e la Cestistica Pinerolo incrementa considerevolmente il vantaggio fino al 16-35 di metà gara. Al rientro in campo dopo il riposo lungo il Sea Basket sembra più in partita, con capitan Ludovico Rivoira, Fabio Schillaci e Davide Marchis che riportano la propria squadra in corsa (38-47). Gli ospiti però non ci stanno a farsi riprendere e riportano presto il vantaggio in doppia cifra, portandosi in panchina per l’ultimo riposo sul punteggio di 40-51. Di fatto, la partita finisce qui, perché se da un lato i settimesi faticano a trovare la via del canestro, dall’altro Marco Barberis è immarcabile e propizia lo score finale di 52-66. Nessun rammarico per l’esito di questa gara 2 nella fila biancoblu, mentre brucia ancora il primo atto della serie, condotto a lungo dal Sea Basket, portatosi sino a +22, ma incapace di amministrare il vantaggio e di scortare in porto il successo. Una menzione speciale, infine, per il pubblico, sempre caloroso.

GARA 2

SEA BASKET SETTIMO 52

CESTISTICA PINEROLO 66

PARZIALI: (6-14, 16-35, 40-51)

SETTIMO: Mecca ne, Ianno 1, Bono 4, Miglio 4, Schillaci 11, Rivoira 11, Tommasiello, Demarchi, Zorzan 9, Barbaria, Mosso, Marchis 12. All. Menegatti, Giannuzzi.

PINEROLO: Maggiorotto 9, Badariotti, Santoriello 1, Favretto 4, Peretti, Molinero 13, Tomatis 12, Tecco 2, M. Barberis 18. Barraz 5, C. Barberis 2. All. An. Bianco

ARBITRI: Sconfienza e Pesavento.

PLAY OFF 2° TURNO: Oasi Laura Vicuna-Victoria Pallacanestro Novara 56-65 (0-2); Sea Basket Settimo-Cestistica Pinerolo 87 52-66 (0-2); Basket Club Vercelli Rices-Alfieri Torino 67-66 (2-0).

VERDETTI: Victoria Pallacanestro Novara, Cestistica Pinerolo 87 e Basket Club Vercelli Rices raggiungono il Reba Baskey in finale play off.

PLAY OUT 2° TURNO: Conte Verde Rivoli-Oratorio Maschile Trecate 70-46 (1-2); Basket 86 Orbassano-Giaveno Basket 85-71 (2-1).

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

SETTIMO. Fuori l’assessore Ventrella, arriva una ex consigliera a 5 Stelle?

L’ex consigliera dei 5 Stelle, Alessandra Girard, pronta ad entrare in giunta? Agatha Christie diceva che …

Alessia Regis con i judoka di domani

JUDO. Alessia Regis: la tenacia parla al femminile (VIDEO)

Alessia Regis, un’inguaribile innamorata del judo, è molto più di un’ex atleta della Nazionale Italiana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *