Home / Sport / Basket / BASKET. Rinnovato accordo collettivo tra Lega e Usap
Basket
canestro

BASKET. Rinnovato accordo collettivo tra Lega e Usap

La Lega Basket Serie A e l’Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) hanno rinnovato l’accordo collettivo che è stato approvato dalla Fip nel corso dell’ultimo Consiglio Federale. L’accordo ha durata triennale e sarà operativo a partire dalla stagione 2016-17. Tra le novità, l’inserimento dell’obbligo del deposito di un contratto per l’allenatore responsabile del settore giovanile, in linea con quanto stabilito dalla legge ’91.

“Ringrazio il nuovo management della Lega per la disponibilità mostrata nel definire questo accordo – ha affermato il presidente dell’Usap, Gianni Zappi – L’obbligo che una figura fondamentale come quella del responsabile del settore giovanile abbia un contratto depositato rientra nella volontà di riconoscere sempre più il loro valore”.

Per il presidente della Lega Basket, Egidio Bianchi, “la sigla di questo accordo e le novità in esso inserite, con riferimento in particolare alla sempre maggior professionalizzazione delle figure che dirigono i settori giovanili, si inserisce nella comune volontà di contribuire alla crescita dei nostri vivai ponendo le basi per la creazione di nuovi atleti in grado di fornire il necessario ricambio al movimento”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VOLLEY. Gli azzurri di Blengini tornano al lavoro a Cavalese

Archiviato il Torneo di Qualificazione Olimpica con la conquista del pass per i Giochi del …

BASKET. L’Italia in Cina per prepararsi all’esordio nel Campionato Mondiale

Con il volo Atene-Pechino e il successivo trasferimento a Shenyang, la Nazionale è arrivata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *