Il Victoria Torino si aggiudica l’edizione 2014 del Torneo Elefantino, tradizionale appuntamento con la pallacanestro giovanile targato Sea Basket. I torinesi l’hanno spuntata sul filo di lana, vincendo in volata l’ultimo match del quadrangolare all’italiana contro gli emiliani dello Scandiano e precedendo così, solo grazie alla differenza canestri, Usac Rivarolo e Settimo, appaiate in vetta al gruppo a quota punti. Il Sea si è dovuto accontentare del terzo posto al Torneo Elefantino, preceduto anche dai canavesani, mentre lo Scandiano, che nell’atto conclusivo ha rischiato di sgambettare i futuri campioni, si è dovuto accontentare dell’ultima piazza.
Presenti alle premiazioni finali del Torneo Elefantino, oltre al direttivo di casa Sea, anche il sindaco Fabrizio Puppo e l’assessore uscente allo sport Antonello Ghisaura.
Al termine della manifestazione si è dichiarato soddisfatto il presidente Vittorio Mecca:?“Sono molto contento. Gran bel torneo. Gare intense, equlibrate e appassionanti nonostante il gran caldo. Un pizzico di rammarico per i nostri ragazzi. Se non avessero perso malamente la gara col Victoria, probabilemente si sarebbero aggiudicati il torneo”.
