Home / Sport / Basket / BASKET. Bella rimonta del Sea Basket di serie D
Il Sea Basket Settimo di serie D
Il Sea Basket Settimo di serie D

BASKET. Bella rimonta del Sea Basket di serie D

Dopo la brillante vittoria di domenica scorsa al Palasanbenigno contro la capolista Reba Basket, i biancoblu del Sea Basket Settimo si presentano sul campo degli Eagles Alfieri decisi a continuare la striscia positiva che dura da quattro giornate. In avvio di gara sono i padroni di casa a partire meglio (10-6), ma Alessandro Zorzan e Fabio Schillaci suonano la carica nelle fila ospiti, portando avanti la squadra di coach Andrea Menegatti al primo intervallo: 13-16. La seconda frazione di gioco è da incubo per i settimesi che faticano a trovare la via del canestro e, dall’altra parte del campo, non riescono a contenere in difesa l’attacco torinese. L’Alfieri si porta così con caparbietà sul +15 (42-27) e solo due canestri di Schillaci e Davide Bono riducono il passivo prima dell’intervallo: 42-31. Al rientro in campo tutta la squadra settimese cambia registro, presa per mano da un magistrale Schillaci che sale in cattedra e dà la scossa ai compagni con 6 punti consecutivi. Il quintetto torinese segna con il contagocce ed all’ultimo riposo il ritardo degli ospiti è esiguo (50-45). Davide Marchis e Fabio Miglio impattano a quota 52, ma è l’ingresso di Luca Penna a cambiare gli equilibri in campo. Il Sea Basket Settimo ha una marcia in più e va a conquistare una meritata vittoria, anche se con maggio freddezza si poteva far propria anche la differenza canestri.

ALFIERI TORINO 54 SEA BASKET 63

PARZIALI: (13-16, 42-31, 50-45)

TORINO: Gubetti 8, Paladini 11, Manfrè 8, Cester 6, Dal Molin 10, Novarese 7, Federici 2, Palmegiano, Regaldo. All. Tardito. SETTIMO: Mecca, Bono 3, Miglio 10, Schillaci 18, Rivoira 2, Tommasiello 4, Demarchi ne, Zorzan 3, Marchis 12, Penna 11, Mosso. All. Menegatti, Giannuzzi.

SAN MAURO BASKET 00 VICTORIA PALLACANESTRO 20

NOTE: Gara non disputata per mancanza del medico.

RISULTATI 22° TURNO GIRONE A: Pallacanestro Trino-Basket San Maurizio 72-61; Oratorio Maschile Trecate-Basket Galliate 69-73; Alfieri-Sea Basket Settimo 54-63; Reba Basket-Pallacanestro Montalto 98-88; San Mauro Basket-Victoria Pallacanestro 0-20; Basket Club Vercelli-Basket Club Novara 70-62; Nuova Pallacanestro Ghemme-Eteila Aosta 72-65.

CLASSIFICA: Victoria Pallacanestro e Reba Basket 40; Alfieri Torino 32; Sea Basket Settimo 30; Basket San Maurizio 28; Basket Club Vercelli e Pallacanestro Trino 20; Eteila Basket e Nuova Pallacanestro Ghemme 18; Basket Galliate, Pallacanestro Montalto Dora, Oratorio Maschile Trecate e Basket Club Novara 14; San Mauro Basket 6.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Ciclovia Brandizzo-Settimo, parla il vicesindaco Barbera

Ciclovia Brandizzo-Settimo, parla il vicesindaco Barbera Abbiamo pubblicato su questo blog le immagini e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *