Home / Sport / Basket / BASKET. 1° Torneo Dimore e Dintorni con l’ Unisport Cavagnolo
Unisport Cavagnolo

BASKET. 1° Torneo Dimore e Dintorni con l’ Unisport Cavagnolo

Dopo la grande vittoria del Campionato CSI Open, l’ Unisport Cavagnolo darà vita alla prima edizione del Torneo “Dimore e Dintorni”, quadrangolare che si terrà nelle serate del 19 e 20 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Cavagnolo. Questa manifestazione darà inizio alla nuova stagione e sarà il primo di tanti eventi in programma per questa annata, con l’esibizione di quattro delle principali squadre del territorio. Si tratta di Unisport Cavagnolo, campione in carica del campionato CSI Open e partecipante al campionato di Promozione, ASD Pallacanestro Trino, iscritta al campionato di serie D, Antica Cestistica Chivassese, campione in carica del Campionato CSI Eccellenza, ed ECS Crescentino, formazione neopromossa nel campionato di Promozione.

Questo è il programma definitivo del Torneo “Dimore e Dintorni” stilato dagli organizzatori: sabato 19 settembre, alle ore 18, sfida tutta vercellese tra ASD Pallacanestro Trino ed ECS Crescentino, una classica del basket nostrano. Alle ore 20,45, grande attesa per il debutto dell’Unisport Cavagnolo contro l’Antica Cestistica Chivassese. Gran finale domenica 20 settembre, con alle ore 18 la finale di consolazione per il terzo posto tra le squadre perdenti delle semifinali del giorno precedente, ed alle ore 20,45 la finalissima che decreterà la vincitrice di questa prima edizione del torneo collinare. Nella giornata conclusiva di domenica, da non perdere il Three Point Shootout, gara di tiro da tre punti che vedrà sfidarsi i migliori “bombardieri” dalla lunga distanza. Premi in palio per la squadra vincitrice, per l’MVP del torneo, per il miglior realizzatore e per il vincitore della gara di tiro da tre, gentilmente offerti dall’Agenzia Immobiliare Dimore e Dintorni di Cavagnolo.

Da segnalare che all’interno del Palazzetto dello Sport di Cavagnolo sarà presente un angolo bar e punto ristoro con snack e bevande per tutti i tifosi. In questo spazio sarà possibile contribuire alla raccolta fondi in memoria di Alberto Bellan, grandissimo appassionato di basket nonché giocatore della ASD Pallacanestro Trino, prematuramente scomparso nello scorso mese di agosto. La raccolta servirà a finanziare la ristrutturazione del campetto del quartiere Isola di Vercelli, di cui Alberto era un assiduo frequentatore. Una bella iniziativa in suo ricordo, con cui tutti grazie anche solamente ad un piccolo contributo economico possono rendere possibile quest’idea messa in piedi dai suoi amici di sempre.

Non poteva esserci modo migliore per l’Unisport Cavagnolo di dare il via alla nuova stagione e, contemporaneamente, di celebrare in campo il fantastico risultato ottenuto nel campionato CSI Open.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

I campionati dilettantistici si avvicinano al forfait

CALCIO. I campionati dilettantistici si avvicinano al forfait

La stagione sportiva 2019/2020 relativa ai campionati dilettantistici è ad un passo dal considerarsi conclusa. …

SPORT. La Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace ai tempi del Coronavirus

Lo sport come strumento di pace e come legame tra i popoli. La Giornata Internazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *