Home / Torino e Provincia / Balangero / BALANGERO. Due mesi di stalking, arrestato
Stalking

BALANGERO. Due mesi di stalking, arrestato

Rumori molesti, insulti, danneggiamenti di ogni genere. E a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Per due mesi ha preso di mira così i suoi vicini, con “scherzi” di ogni tipo. Fino all’altro giorno, quando è stato colto in fallo ed è stato arrestato per stalking.

E’ quanto accaduto a Balangero. Protagonista un uomo di 41 anni, Francesco Giacometti, ora ai domiciliari da alcuni parenti nel Ciriacese.

Il 41enne è stato sorpreso subito dopo aver frantumato con un sasso, per futili motivi, la finestra dell’abitazione dei vicini.

Ed è qui, che la coppia ha deciso di chiamare per l’ennesima volta i militari della stazione di Mathi, che sono immediatamente giunti a Balangero, ponendo fine a una vicenda che andava avanti dal mese di febbraio.

“Finisce un incubo per noi, perché ne subivamo di tutti i colori. Non sapevamo più come fare per porre fine a questo supplizio”, hanno riferito i vicini ai carabinieri mathiesi, coordinati dal maresciallo Mario Mura.

Da febbraio ad oggi, infatti, Giacometti continuava a prenderli di mira con danneggiamenti di vario genere. E sempre per futili motivi.

Prima con i lanci di bottiglie di vetro contro l’abitazione. Poi con l’uso di vernice corrosiva sulle vetture di loro proprietà. E, prima ancora dei sassi contro i vetri di casa, ecco i vetri dell’auto spaccati.

Anche per questo motivo, i carabinieri sono subito arrivati, visto che sulla scrivania del maresciallo Mura erano presenti diverse denunce al riguardo.

“Ormai avevamo paura di svegliarci la mattina con qualche danno alla casa o alle auto. Non era più vita”.

Dopo aver passato due giorni in carcere a Ivrea, ora i domiciliari, in attesa del processo. Ma nel frattempo, a Balangero è tornata a regnare la tranquillità.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BAIRO. Il Presidente della Repubblica Mattarella scrive agli ospiti del Residence del Frate

Tra le tante lettere che ogni giorno arrivano al Residence del Frate, storica struttura di …

VOLPIANO. Il Comune aderisce alla rete di Avviso Pubblico

Il Comune di Volpiano ha rinnovato l’adesione ad ‘Avviso Pubblico’, la rete di enti locali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *