Home / Eventi / Altri Eventi / AZEGLIO. A grande richiesta torna, dopo due anni, il presepe scenico

AZEGLIO. A grande richiesta torna, dopo due anni, il presepe scenico

Dopo due anni di stop, torna a gran richiesta la nona edizione del presepe scenico ad Azeglio; sarà la Chiesa di San Grato, nella frazione Boscarina, ad ospitare l’allestimento.

Il presepe, che verrà inaugurato il 16 dicembre, occuperà uno spazio di 12 metri quadri e prevederà l’utilizzo di effetti di scena di teatro e cinema: in dieci minuti verrà raccontata la nascita di Gesù con musiche e proiezioni.

Ogni anno prevediamo un presepe diverso a cui lavoriamo per almeno tre o  quattro mesi”, spiega l’allestitore Manuel Pozzo. “La nostra squadra è formata da cinque ragazzi che, oltre al sottoscritto, sono Alex Coda, Fabio Lana, Umberto Realis Luc, Marco Carnaroglio, con l’aiuto di  Maurizio e Mirko Coda. Ognuno di noi ha un compito ben preciso: chi costruisce le casette, chi si occupa delle luci, chi della musica”.

Il presepe scenico, che può vantare di essere uno dei pochi – se non l’unico – in Italia, sarà visibile tutte le domeniche fino al 13 di gennaio, dalle 14.00 alle 17.00, e nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania dalle 15.00 alle 18.00

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Al via progetto europeo Big Pulse Dance Alliance

Big Pulse Dance Alliance, il nuovo network di 12 festival e istituzioni di danza europei, …

Nati per leggere su Radio Spazio Ivrea. Tutti i martedì dalle 19

Vista l’impossibilità di organizzare momenti di lettura dedicati ai piccoli, il Sistema Bibliotecario di Ivrea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *