Home / Torino e Provincia / Avigliana / AVIGLIANA. Sabato 6 e domenica 7 sesto Meeting Open

AVIGLIANA. Sabato 6 e domenica 7 sesto Meeting Open

Palazzo Cisterna ha ospitato questa mattina la Conferenza stampa di presentazione del 6° Meeting Open di Avigliana. Il sindaco di Avigliana, Andrea Archinà “La manifestazione è un ottimo strumento di promozione della Città, definita medievale dal cuore verde. Un’occasione per coniugare sport inteso come benessere con le bellezze paesaggistiche”. Il responsabile nuoto Uisp Piemonte, Nunzio Distefano “Ogni anno aumentano le discipline e il lago diventa con la contemporaneità degli sport una palestra acquatica”. La presidente Uisp Piemonte, Patrizia Alfano: “Questo evento simboleggia il nostro modo di essere, saltano fuori le idee e diventiamo subito operativi. Un ringraziamento va agli atleti, alle società e alle amministrazioni sensibili, che riconoscono il valore dell’associazionismo”.
Anna Musso della Granda Waterpolo Ability asd “Avigliana è il battesimo per gli atleti in acque libere e sono entusiasti di questa nuova avventura” Donatella Camilla Montin di Albasport del nuoto pinnato “Per il terzo anno prendiamo parte a questa iniziativa con atleti abituati a gareggiare su lunghe distanze”.
Il lago Grande di Avigliana è pronto ad accogliere la sesta edizione del Meeting Open in acque libere, che si svolgerà da sabato 6 a domenica 7 luglio.
Un evento multisport che si svolge nella cornice del lago di Avigliana con formula speciale dedicata a sport acquatici, organizzato dalla Uisp Nuoto Piemonte nel territorio che vede la presenza del Comitato Uisp Val Susa in collaborazione con il Circolo Nautico Avigliana di corso Laghi 423, grazie al Comune di Avigliana che sin dal primo anno ha contribuito alla realizzazione dell’evento e il patrocinio della Città Metropolitana.
Il Meeting Open in acque libere richiama ogni anno centinaia di atleti, con un alto livello delle gare sportive.
Il programma: sabato si inizia alle 12 e domenica alle 10. Pallanuoto: domenica al Centro velico ci sarà il torneo di pallanuoto con eliminazioni al mattino dalle 10 alle 13 e finali al pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 e vedrà impegnati giovani atleti e master della Torino ‘81 e Rari Nantes per un totale di 6 partite con la formazione della Granda Waterpolo Ability, un team di atleti disabili.
Nuoto sincronizzato: il clou della manifestazione sarà sabato al pomeriggio alle 16,30, quando nel lago scenderanno le sincronette della Dinamica Torino. Le atlete del nuoto sincronizzato daranno vita, con tutte le difficoltà che un lago può fornire dalla profondità e senza l’ausilio della musica in subacquea, ad una serie di esibizioni. Campionato nazionale nuoto di fondo: domenica ci sarà una vera e propria “maratona” di fondo. Il Campionato nazionale nuoto di fondo inizierà alle 10 con i 1000 metri disabili e agonisti con i team Rari Nantes Sempione, Anche noi sportivi e Senza Limiti, si proseguirà alle 11,30 con i 2000 metri, alle 16,30 con i 3000 metri e i 2000 metri pinnato. I risultati della manifestazione saranno pubblicati sul sito www.aquatime.it/uisppiemonte.php.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Rivolta popolana contro lo stop al Carnevale. Aranceri in piazza domani?

E’ già rivolta “popolana” a Ivrea alla notizia che dal presidente della Regione Alberto Cirio …

Coronavirus: Cirio, sospende tutti i Carnevali. Stop a Chivasso e Ivrea

“Ogni manifestazione ed evento ludico, sportivo, musicale che prevede un assembramento di persone in luogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *