Home / Torino e Provincia / Leini / AUTOMOBILISMO. Veglia sale sul podio al Nurburgring
Veglia e Fontana al Nurburgring 2016

AUTOMOBILISMO. Veglia sale sul podio al Nurburgring

Lorenzo Veglia e Andrea Fontana non tradiscono le attese sul circuito del Nurburgring. In Germania, il pilota leinicese e il suo compagno nel team Antonelli Motorsport fanno la voce grossa nel quinto doppio appuntamento del Trofeo Europe Lamborghini Blancpain, aggiudicandosi la terza posizione di classe PRO-AM in gara 2. E dire che dopo un’ottima condotta di prove libere, chiuse al primo posto, un problema meccanico compromette un piazzamento di primo piano in qualifica, complicando non poco i pieni al duo Veglia-Fontana. Dodicesimi in griglia, i due piloti del team Antonelli Motosport rimangono appena fuori dalla top ten in gara 1, centrando il sesto posto della PRO-AM. Lorenzo e Andrea si riscattano con gli interessi nella sessione di gara conclusiva, rendendosi protagonisti di una strepitosa rimonta dalla ventiquattresima posizione di partenza, culminata con il terzo posto di classe PRO-AM. Un piazzamento strepitoso, difeso con i denti fin sulla linea del traguardo dall’assalto degli equipaggi rivali.
Veglia è entusiasta per il podio conquistato in terra tedesca: “Quella del Nurburgring è stata una gara in cui non sono certo mancate le emozioni e nella quale la nostra Huracàn è stata messa a dura prova. In gara 2 abbiamo espresso un ottimo potenziale e non possiamo che essere soddisfatti della prestazione. Un ottimo podio, ottenuto in un fine settimana ricco di insidie”.
Il prossimo appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese si disputerà in Spagna nel primo weekend di dicembre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, tracciato che in quella stessa occasione ospiterà anche le Finali Mondiali Lamborghini 2016.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Gaetano Annaloro del Borgo Nuovo Twirling

TWIRLING. Borgo Nuovo Twirling: “Non avrebbe avuto senso riaprire per pochi giorni”

Il Borgo Nuovo Twirling è fermo al palo. Gaetano Annaloro, storico dirigente del sodalizio di …

Simone Barbiere con il papà Enzo e il fratello Luca

KICKBOXING. L’Action Team Italia viene incontro ai suoi tesserati

L’Action Team Italia e la sua sezione di Functional Training riprendono l’attività in palestra a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *