Home / Sport / Altri Sport / ATLETICA LEGGERA. Straneo seconda nella maratona agli Europei
Valeria Straneo
Valeria Straneo

ATLETICA LEGGERA. Straneo seconda nella maratona agli Europei

La seconda medaglia per la Nazionale Italiana ai Campionati Europei di Zurigo porta la firma di Valeria Straneo del Runner Team 99 Volpiano. In gara nella maratona, la portacolori del club canavesano presieduto da Claudio Favaretto bissa in Svizzera il secondo posto ottenuto nel 2013 ai Campionati Mondiali di Mosca, in Russia, e questa volta viene battuta solamente dalla francese Christelle Daunay. Protagonista di una gara da autentica leader, Straneo si conferma atleta di spessore mondiale e l’unico rammarico resta il fatto di non essere riuscita a salire sul gradino più alto del podio continentale. Sempre in testa, decidendo ritmo e strategia di gara, Valeria viene superata nel finale dalla transalpina Daunay, capace di portare a termine la maratona europea con il tempo di 2h25’14”, e va così a tagliare il traguardo in seconda posizione con il riscontro cronometrico di 2h25’27” e un ritardo di 13” dalla neo campionessa europea. A medaglia anche la portoghese Jessica Augusto, terza in 2h25’41”.

Il grande risultato di Straneo è accompagnato dal sesto posto di Anna Incerti, medaglia d’oro a Barcellona 2010, dalla dodicesima posizione di Nadia Ejjafini, dalla quattordicesima piazza di Emma Quaglia e dal sedicesimo posto di Deborah Toniolo. Piazzamenti di indubbio valore, questi, che consentono alla Nazionale Italiana di aggiudicarsi la Coppa Europa di specialità davanti al Portogallo e alla Russia. Gran parte del merito va riconosciuto proprio a Straneo, punta di diamante della spedizione azzurra insieme a Libania Grenot, medaglia d’oro nei 400 metri.

Valeria Straneo
Valeria Straneo

 

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Ilaria Murolo di Emozione Danza

DANZA. Emozione Danza: “Ci alleniamo in grandi spazi con piccoli gruppi”

Emozione Danza Chivasso ha riaperto le attività, quasi a pieno ritmo. Ilaria Murolo, direttrice artistica …

Elegantia

GINNASTICA RITIMICA. Per l’A.S. Elegantia “le regole da rispettare sono ferree”

L’Associazione Sportiva Elegantia di Castiglione Torinese si prepara a riprendere l’attività in palestra. Nell’attesa, sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *