Ai Campionati Italiani Indoor per le categorie Juniores e Promesse di Ancona, non manca la zona medaglia la rivarolese Laura Oberto della Bracco Atletica. Impegnata nel salto in lungo, la forte atleta canavesana conquista la medaglia d’argento dopo un avvincente testa a testa con Dariya Derkach dell’Aeronautica, sua rivale Campionati Italiani di Prove Multiple. Le due determinate atlete si danno battaglia per il secondo gradino del podio e terminano le rispettive gare con la medesima performance: 6,22 metri. Oberto, però, in virtù della sua seconda misura (6,08 metri contro i 6,07 metri di Derkach) cinge al collo la medaglia d’argento. La stessa atleta della Bracco Atleta ben figura anche nella gara dei 60 metri ostacoli Promesse, facendo sua la quarta posizione finale, a soli 3 centesimi di secondo dalla terza posizione, con il tempo di 8”75, nuovo primato personale.
Nella categoria Juniores, invece, Simone Matera, cresciuto nel Gruppo Sportivi Chivassesi e tesserato per l’Atletica Piemonte, ferma il cronometro in 23”34 nei 200 metri ed è protagonista di un tempo di 7”20 nei 60 metri. In campo femminile, Michela Arena dell’Atletica Canavesana si piazza all’ottavo posto nei 1500 metri con il riscontro cronometrico di 4’51”38.
Spostando i riflettori sul panorama della corsa campestre, al Cross di Caselle Torinese vengono assegnati i titoli regionali individuali assoluti nella seconda prova del Campionato di Società piemontese. Nella categoria Promesse maschile, Stefano Chiavarino del Gruppo Sportivi Chivassesi è secondo alle spalle del solo Tommaso Crivellaro del Gruppo Sportivo Roata Chiusani. In campo femminile, Sara Borello dell’Atletica Canavesana cinge al collo il bronzo dietro a Claire Maureen Kendell e Chiara Schiavon della Sisport Fiat. Tra le Junior, piazza d’onore della competizione in rosa occupata da Alice Dibenedetto dell’Atletica Canavesana, seconda in classifica un gradino sotto Eleonora Curtabbi del Cus Torino, azzurrina della corsa in montagna.
Infine, al Trofeo Frigerio di Genova, tradizionale appuntamento internazionale con la marcia, il cinese Zhen Wang, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012 tesserato con i colori dell’Atletica Canavesa,a fa il vuoto alle sue spalle e cala il poker di vittorie nella competizione ligure con il tempo di 38’23”73, riscontro cronometrico che va ad inserirsi ai vertici delle liste mondiali della distanza su pista.