Grande prova di Laura Oberto ai Campionati Italiani Indoor di Prove Multiple. L’atleta rivarolese, accasatasi alla Bracco Atletica, si è laureata a Padova campionessa italiana assoluta e Under 23 di pentathlon con l’ottimo punteggio finale di 4176 punti, suo nuovo primato. Un netto miglioramento per Oberto, il cui precedente record personale risaliva al 2014, sempre a Padova, ed era di 3494 punti. La canavesana stacca tutte le avversarie, precedendo Dariya Derkach dell’Aeronautica, seconda classificata con un bottino di 4032 punti, e Giulia Sportolletti del Team A Lombardia, salita sul gradino più basso del podio tricolore con 3888 punti. Laura si mette in evidenza sui 60 metri ostacoli, portati a termine con il riscontro cronometrico di 8”83, e ben si comporta anche nel salto in alto, gara chiusa a 1,74 metri; a completare la serie il tempo di 2’15”64 fatto registrare sugli 800 metri, la misura di 6,12 metri ottenuta nel salto in lungo e i 10,41 metri raggiunti nella prova del getto del peso.
A Torino, invece, vengono conferiti i titoli regionali di salti in estensione, traguardo non sfuggito a Stefano Favro del Gruppo Sportivi Chivassesi, neo campione piemontese Allievi di salto triplo con la misura di 13,40 metri.
Spostando l’attenzione su Santhià, infine, nella seconda prova del Trofeo Promozionale di Cross Fidal Piemonte sugli scudi Andrea Motta dell’Atletica Canavesana, il migliore nella gara Allievi davanti a Thomas Bertrandi della Base Running e ad Enrico Oddone dell’Atletica Giò 22 Rivera.