Home / Sport / Altri Sport / ATLETICA LEGGERA. Matera bronzo agli Italiani Indoor Allievi
Katarzyna Kuzminska alla corte dell'Atletica Canavesana

ATLETICA LEGGERA. Matera bronzo agli Italiani Indoor Allievi

Grandi soddisfazioni per il movimento canavesano di atletica leggera. Il risultato di spicco lo conquista Simone Matera del Gruppo Sportivi Chivassesi ai Campionati Italiani Indoor della categoria Allievi di Ancona. In batteria lo sprinter biancorosso fa registrare il primato personale di 7”06, miglior riscontro cronometrico del primo turno di gara, e nella semifinale si assicura il lasciapassare per la finale senza spingere (7”16). La finale nazionale è un palcoscenico importante, ma la tensione non blocca Matera che si piazza terzo in 7”10 riuscendo così a salire sul podio tricolore. Il portacolori del Gruppo Sportivi Chivassesi va vicino al bis anche sui 200 metri, gara in cui si piazza in quarta posizione con il suo nuovo primato personale di 22”53. Bene ad Ancona anche l’altro biancorosso Luca Femia, impegnato sui 60 metri piani, chiusi con il tempo di 7”42.
In campo internazionale, esperienza positiva a Lione, in Francia, con la Rappresentativa Piemontese Under 20 per Marco Bertollo dell’ Atletica Canavesana che fa registrare la misura di 11,94 metri nel salto triplo al Match
Interligue Indoor.

La stessa Atletica Canavesana fa festa con i suoi master. A Bra, Mauro Graziano si assicura il titolo dei 60 metri piani ai Campionati Regionali Indoor fermando il cronometro a 7”49. Al 31° Cross di Borgaretto, infine, la strategia societaria viene premiata con la conquista del titolo piemontese a squadre femminile S35+ di corsa campestre. A trascinare la squadra al successo finale è la solita Katarzyna Kuzminska, nona al traguardo e seguita dalle compagne Raffaella Lanza, diciottesima, e Gabriella Cipriano, ventisettesima.

Katarzyna Kuzminska alla corte dell'Atletica Canavesana
Katarzyna Kuzminska alla corte dell’Atletica Canavesana

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Paola Gianotti è pronta per il Giro del Piemonte

CICLISMO. Il Giro del Piemonte di Paola Gianotti

Sabato 11 luglio Paola Gianotti tornerà in sella alla sua amata bicicletta per la prima …

La premiazione serale al Golf Club Settimo

GOLF. Una giornata eccezionale per il Golf Club Settimo

Appuntamento infrasettimanale per il Golf Club Settimo con il Vivigolf Tour 2020, che nella giornata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *