Home / Sport / Altri Sport / ATLETICA LEGGERA. Lingua vuole stupire agli Assoluti
Marco Lingua

ATLETICA LEGGERA. Lingua vuole stupire agli Assoluti

Successo internazionale per Marco Lingua. Il mazzediese, cresciuto nelle fila del Gruppo Sportivi Chivassesi ed ora tesserato per l’Atletica Sandro Calvesi, si sta preparando nel migliore dei modi per i Campionati Italiani Assoluti, in programma nell’ultimo weekend del mese di luglio a Torino. In Belgio, nel meeting di Kortrijk, Lingua ha vinto la gara del lancio del martello con la misura di 74,68 metri, ottenuta al termine di una positiva serie. A Torino, davanti al suo pubblico, Marco vuole ottenere un grande risultato che coronerebbe questa sua soddisfacente stagione.

Impegno internazionale anche per Laura Oberto, di scena ai Campionati Europei Under 23 di Tallinn, in Estonia. La rivarolese non è al meglio, rallentata da un problema ad una caviglia, ed è ultima nella sua batteria dei 400 ostacoli in in 1’00”59.

A Cuneo si è disputata la quarta edizione del Trofeo delle Province, manifestazione interregionale organizzata dal CP Fidal Cuneo. Vittoria finale per la rappresentativa di Lione con 636 punti, seguita dalla selezione di Torino (544) e da quella di Brescia (468). Nella categoria Allieve, grande protagonista Claudia Andree Chirilà dell’Atletica Strambino, prima classificata nel lancio del disco con la misura di 33,86 metri. Tra gli Allievi, terzo nei 400 metri Luca Femia del Gruppo Sportivi Chivassesi con il riscontro cronometrico di 51”78.

Nel Meeting Ottolia, invece, Massimiliano Fenocchio dell’Atletica Canavesana ha fermato il tempo sui 200 metri in 21”95.

Tornando in Piemonte, acuto di Edward Young della Polisportiva Valchiusella nel 26° Trofeo Memorial Sergio Benetti di Forno Canavese; piazza d’onore per Matteo Peracchione della Libertas Forno. Nella competizione femminile, primo posto di Debora Cardone dell’ASD Valli di Lanzo davanti ad Ornella Bosco della Libertas Forno ed a Nadia Re della stessa ASD Valli di Lanzo.

Nel frattempo, sono state rese note le classifiche definitive del CDS Assoluto su pista dopo le fasi regionali, determinanti per la composizione delle finali nazionali dei Campionati di Società, in programma nel mese di settembre. In campo maschile, quarantottesima l’Atletica Canavesana con 15.572 punti, mentre lo stesso club al femminile ha fatto sua la sessantanovesima posizione con un bottino di 14.159 punti. L’Atletica Canavesana parteciperà così con entrambe le sue squadre alla Finale del Gruppo Nord-Ovest di Genova.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

SCI ALPINO. Della Mea tra le più attese sulle nevi di Levi

Fra le sei azzurre che prenderanno il via nello slalom femminile di Levi in programma …

SLITTINO. Ben 15 azzurri all’esordio in Coppa del Mondo

Con la Nations Cup di venerdì 22 novembre di scena a Igls (Aut) partirà ufficialmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *