Home / Sport / Altri Sport / ATLETICA LEGGERA. Gruppo Sportivi Chivassesi al top
Giusy Daga e gli esordienti a sciolze

ATLETICA LEGGERA. Gruppo Sportivi Chivassesi al top

Il Gruppo Sportivi Chivassesi e l’Atletica Canavesani non fanno mancare la loro presenza tra le migliori società d’Italia ai Campionati Italiani Giovanili di Bressanone, la rassegna più importante dell’anno a livello giovanile. Ben tre i chivassesi in campo per questo prestigioso appuntamento agonistico, a partire da Mariasole Scalabrino, presentatasi ai blocchi di partenza dei 400 ostacoli, gara chiusa in quattordicesima posizione con il riscontro cronometrico di 1’06”53. Meno bene Stefano Favro, che sbaglia in tre occasioni l’ingresso a quota 1,85 metri nel salto in alto, mentre Letizia Micca è tredicesima sui 5000 metri in 19’05”99. A Bressanone sono in gara anche altri due chivassesi, tesserati per l’Atletica Piemonte: stiamo parlando di Simone Matera,ottavo nella finale dei 100 metri con il tempo di 11”01, e Pietro Bruna, settimo nel getto del peso con 14,40 metri e dodicesimo nel lancio del disco con la misura di 40,23 metri.
Spostando l’attenzione su Mondovì, sede del Campionato Regionale Ragazzi, Stefano Frassa porta il Gruppo Sportivi Chivassesi sul podio piemontese. Dopo la vittoria del titolo provinciale nel peso, il chivassese è argento in campo regionale con un personale di 14,78 metri; di scena anche Elia Torasso, ventiquattresimo nei 1000 metri.
Restando in pista, nel meeting serale di Torino è Giusy Daga a mettersi in luce, chiudendo terza gli 800 metri con il crono di 2’22”53. Umberto Baracchi e Matteo Tarantino corrono invece i 1500 metri, rispettivamente, in 4’18″81 e 4’26″42. Sempre a Torino i Cadetti biancorossi si cimentano nel triathlon, con successo di Lorenzo Novo. In gara anche Giorgia Monferrato, sedicesima, Alessia Saccullo, ventesima, e Jacopo Bellotto.
Dalle corse su strada alla gara podistica di Trino, gara in cui Lorenzo Mottino chiude secondo e Vitttorio Grieco è sesto. Il week-end scorso si colora anche di una bella iniziativa di sport e promozione, organizzata a Sciolze da Ambra Julita e dal tecnico del settore Lanci Ivano Julita con il patrocinio del Gruppo Sportivi Chivassesi, nella quale gli Esordienti biancorossi, insieme a quelli di molte società della zona, hanno passato una giornata di sport e divertimento.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

ASLTO4. La Corte dei Conti faccia luce su Ponzetti

Prima gli era stato assegnato il compito di coordinare gli Hot Spot e riorganizzare il …

CHIVASSO. Le partite iva vogliono essere ascoltate

Le partite iva vogliono essere ascoltate. Nuova settimana, nuove interviste: Alfredo di Marco e Ivan …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *