Home / Sport / Altri Sport / ATLETICA LEGGERA. Atletica Settimese in gran crescita
La categoria Cadette, fiore all’occhiello del Settore giovanile dell’Atletica Settimese

ATLETICA LEGGERA. Atletica Settimese in gran crescita

Il Settore giovanile dell’Atletica Settimese si conferma in gran crescita. Prova ne sono i buoni risultati ottenuti dai giovani tesserati del sodalizio durante il weekend di gare. Le categorie Ragazzi e Cadetti del mezzofondo sono state impegnate nella seconda prova del campionato regionale promozionale Fidal Piemonte all’Ivrea cross country, mentre il settore velocità è sceso in pista ad Aosta nel prestigioso meeting Calvesi.

Ad Ivrea, nel tradizionale cross tenutosi nel percorso tecnico del campo sportivo Dewitt, oltre 400 giovani atleti piemontesi si sono confrontati nella seconda delle quattro prove valide per il trofeo regionale giovanile Fidal. Per l’Atletica Settimese in evidenza il promettente Davide Ferrara, giunto sesto nei 1200 metri della categoria Ragazzi confermando il piazzamento di 15 giorni fa a Verrone. Risultati, questi, che proiettano l’atleta di Castiglione tra i top piemontesi della categoria. Nella gara Ragazzi, inoltre, grandi prove dell’esordiente Luca Bocconcello, 27esimo al traguardo, e di Mattia Mazzone e Tommaso Garino. Nella categoria Ragazze, invece, buona prestazione di Sofia Rapalino. Esordio stagionale tra i Cadetti per Riccardo Campana, impegnato nei 2500 metri, mentre nei 2000 mt Cadette a brillare è Azzurra Seglie, 14esima a ridosso del gruppo delle prime 10 atlete che staccheranno il biglietto per i prossimi Campionati Italiani di cross che si terranno in quel di Gubbio a marzo. Molto bene ed in buona crescita anche Martina Fissore e le gemelle  Maria Sole, Beatrice e Margherita Migliasso. Infine nella categoria Esordienti A, buon decimo posto di Francesca Ferrara.

Buone notizie per l’Atletica Settimese anche dalla Valle d’Aosta, dove al meeting indoor regionale Calvesi brilla Simona Ciciriello. La promettente sprinter chiude al secondo posto la gara dei 60 metri nella categoria Cadette, tagliando il traguardo con il tempo di 8”37: un risultato che la proietta tra le migliori velociste a livello regionale. Negli Allievi, buone prove sempre sulla distanza dei 60 metri per Davide Tampone (in 7”94) e nelle Allieve per  Sara Ballesio (in 8”69) . Negli Assoluti, infine, Omar Benlamkaddem e Francesco Antonino chiudono rispettivamente la loro gara in 7”52 e 7”55.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Leggi anche

SETTIMO. Chiefa: “I volontari sono fulcro della Consulta di Solidarietà”

La Consulta della Solidarietà di Settimo ha un nuovo presidente. Si chiama Dario Chiefa, 44 …

SETTIMO. I Cavalieri dell’Anioc di Settimo in trasferta a Susa e a Fossano

La Delegazione dell’associazione Anioc di Settimo, composta dai membri del direttivo e da alcuni soci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *