Grande successo per la 6ª edizione della Stravenaria, per una nuova domenica all’insegna dello sport e della solidarietà. La manifestazione podistica valida come prova coppa Uisp, è stata promossa dall’associazione “Gli amici di Giovanni” e Pro loco Altessano-Venaria.
“Abbiamo lanciato un appello di solidarietà e la gente ha risposto alla grande – spiega con soddisfato il presidente dell’associazione -. L’obbiettivo di questa edizione era la raccolta fondi a favore del progetto “Adottiamo una famiglia venariese e dintorni” e da questo punto di vista siamo molto soddisfatti”.
Alle 9.45 l’assessore agli eventi Fosca Gennari ha dato il via alla gara, che ha visto tagliare il traguardo per primo da Fabio Picco della Base Running, mentre tra le donne ha trionfato Cristina Dosio, seguita da Patrizia Signorino.
La gara si è snodata lungo le vie della città e ha attraversato i giardini della Reggia, passando attorno alla splendida fontana del Cervo prima di tornare, tra lo sfondo della magnificenza sabauda, al punto di partenza. La corsa si è articolata su tre livelli: la dieci chilometri campionato regionale competitiva Uisp, la dieci e la quattro chilometri non competitiva, ed infine la MiniStravenaria, aperta ai più piccoli. L’evento ha registrato una massiccia partecipazione di famiglie con bambini e cagnolini al seguito, per una bella festa multicolore che ha animato la città. “Queste sono belle occasioni per vedere le famiglie e le persone stare insieme – chiosa Fosca Gennari -, Lo sport aiuta a crescere meglio e a stare insieme. E poi con la Stravenaria si aiutano anche famiglie in difficoltà. Una bella manifestazione con uno scopo nobile che dà lustro alla nostra città“.
Doveroso un plauso, infine, agli organizzatori e gli enti che li hanno sostenuti, oltre ai volontari che con la loro disponibilità e pazienza hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.
