Home / Piemonte / ASTI. Inaugurata ad Asti la ‘Casa delle donne e dei bambini’

ASTI. Inaugurata ad Asti la ‘Casa delle donne e dei bambini’

Uno spazio per le donne sole o con figli minori in fase di emergenza. E’ stata inaugurata ad Asti la “Casa delle donne e dei bambini”, struttura gestita dall’assessorato comunale alle Politiche Sociali che vuole assolvere a una duplice funzione: dare un tetto a donne e madri in difficoltà e cerare per loro percorsi personalizzati di reinserimento lavorativo e sociale.
La struttura, in viale Pilone, di proprietà del Comune e operativa già nei prossimi giorni, può ospitare da 5 a 8 donne sole nell’ala che funge da dormitorio, e una decina di mamme con figli in camere singole. La Casa delle donne e dei bambini è frutto di un lavoro che ha visto la collaborazione di istituzioni, associazioni di volontariato, enti e cittadinanza.
“La struttura risponde a un bisogno concreto e condiviso anche da altre città piemontesi, quello di dare casa alle madri. A livello regionale ci sono più strutture per l’accoglienza maschile che quella femminile”, commenta l’assessore regionale alle Pari Opportunità, Monica Cerutti.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

ASTI. Litiga col futuro cognato e lo accoltella, arrestato

Un 30enne albanese ha ferito a un braccio e alla spalla, con due coltellate, un …

ALESSANDRIA. Famiglia teme rapimento 25enne, rintracciata da carabinieri

Ha chiamato i genitori con voce trafelata, raccontando di essere stata picchiata, poi il telefono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *