Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / Asti / ASTI. Al via gli Stati generali del Monferrato

ASTI. Al via gli Stati generali del Monferrato

Antonella Parigi
Antonella Parigi

“Vogliamo munirci di un piano strategico e costruire uno scenario del turismo regionale che guardi lontano, a dieci anni”. Così l’assessore al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi, all’apertura del terzo appuntamento degli Stati generali del Turismo per il Piemonte, percorso partecipato con e per gli operatori pubblici e privati promosso dall’Assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte per le province di Asti e Alessandria.
La due giorni di tavoli di lavoro con operatori ed enti locali “porteranno a stilare un manuale del turismo – spiega Parigi – che permetterà di dare continuità amministrativa nei prossimi anni. Siamo qui per ascoltare – aggiunge – la promozione non basta, ci vogliono investimenti infrastrutturali”.
“Una sfida per il futuro – dice il sindaco di Asti, Maurizio Rasero – che mette al bando i campanilismi. Noi abbiamo già avviato una fattiva collaborazione con Alba, come territorio unico”. “Lavoreremo con l’Astigiano – afferma il presidente della provincia di Alessandria, Gianfranco Lorenzo Baldi – per allargare i confini, grazie alla regia della Regione”

Commenti

Leggi anche

TORINO. Terra Madre: allevamento di qualità per salvare l’ambiente

Varietà e qualità: sono le parole d’ordine che emergono dagli appuntamenti dedicati all’allevamento nei giorni …

TORINO. Droga: hashish nei vasetti di yogurt, arrestato ventenne

Si è presentato al Centro per il rimpatrio di Torino, in corso Brunelleschi, chiedendo di …