Home / Torino e Provincia / Alice Superiore / ALICE SUPERIORE – LUGNACCO – PECCO. Valchiusella: fusione tra Comuni Se vinono i “sì” nasce Val di Chy
Comune Alice Superiore

ALICE SUPERIORE – LUGNACCO – PECCO. Valchiusella: fusione tra Comuni Se vinono i “sì” nasce Val di Chy

Continua il processo di fusione dei Comuni della Valchiusella.

Dopo i lavori cominciati dalle amministrazioni comunali di Trausella, Vico e Meugliano, che nei giorni scorsi hanno approvato nei rispettivi Consigli comunali la loro volontà di unirsi, i vicini Lugnacco, Pecco e Alice Superiore sono già avanti con i lavori. Il prossimo 27 maggio, fra meno di venti giorni quindi, i cittadini saranno chiamati a votare al referendum consultivo per esprimere la loro opinione in merito. In caso di vittoria del Sì, quello di Val di Chy (questo sarà il nome del nuovo Comune, oltre a essere il più popoloso della valle, sarà il primo della Città metropolitana di Torino nato in seguito a una fusione”. E così nella serata di venerdì, per cercare di schiarire le idee ai cittadini, venerdì scorso, nel salone del Consiglio di Alice Superiore, i primi cittadini Giacomo Battista Marchetti, Remo Minellono e Michele Gedda hanno organizzato un incontro nella sala del Consiglio di Alice con il sindaco di Campiglia Cervo, nel biellese, fusosi qualche anno fa.

Vogliamom far capire ai cittadini – spiega il sindaco di Lugnacco, Giacomo Battista Marchetti il motivo per cui ritiene che la fusione sia un atto necessario”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Sertoli batte Ballurio: licenziamento giusto… Il Ministero dell’interno gli dà ragione, ma…

S’era rivolta al Capo dello Stato Sergio Mattarella per l’annullamento del provvedimento del 3 marzo …

La macelleria Bertinetto di Rivarolo Canavese

RIVAROLO. Così il virus ha stravolto le vite dei negozianti. Il racconto di Paola della macelleria Bertinetto

Paola De Iudicibus, 51 anni,  lavora da 15 anni col marito Ivo, 52 anni, titolare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *