Home / Torino e Provincia / Alice Superiore / ALICE SUPERIORE. L’ex Municipio diventa la sede del gruppo degli Alpini
Alpini
Alpini (foto archivio)

ALICE SUPERIORE. L’ex Municipio diventa la sede del gruppo degli Alpini

Grande festa, sabato prossimo 21 aprile per il gruppo Alpini di Alice Superiore per l’inaugurazione della nuova sede.

I locali saranno allestiti negli uffici dell’ex palazzo municipale situato sulla strada provinciale che porta a Vistrorio, all’altezza di Gauna.

“Un po’ di tempo fa – spiega Gianni Rolla, presidente del gruppo – ci siamo trovati a parlare col sindaco ed è venuto fuori che avevamo bisogno di una sede. Ci ha proposto di andare a vedere il vecchio Comune”. Che i soci hanno cominciato a rimettere a posto non appena l’hanno ricevuta in gestione.

Sarà intitolata a Davide Casarin, 63 anni, capogruppo degli Alpini, storico Arancere nella squadra dei Diavoli del Carnevale di Ivrea e fondatore di Diavolandia, la struttura coperta allestita in piazza Freguglia che fa da punto di ritrovo nei giorni della battaglia delle arance e centro delle serate di festa durante tutto il periodo dal giovedì grasso al martedì delle premiazioni mancato nemmeno un anno fa. 

“La manifestazione inizierà alle 15 direttamente in sede – spiega il presidente -. Ci sarà la cerimonia di benedizione e poi la messa nella chiesetta lì di fronte. Dopo la funzione, verso le 17 ci sarà una sfilata per le vie del paese con il quintetto della banda di Alice ed un aperitivo alle 19. Chi vorrà potrà fermarsi anche per cena”. All’evento parteciperà il sindaco Remo Minellono e l’amministrazione, le rappresentanze dei gruppi degli Alpini della Valchiusella, dei Marinai e i Diavoli aranceri.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BORGOMASINO. Nella Rsa 17 morti in 15 giorni, presentato un esposto

Sono 17 gli anziani ospiti della Rsa Opera Pia Divina Provvidenza di Borgomasino mancati negli …

GASSINO. Quest’anno le luci le paga il Comune

Cambio di “politica” a Gassino, quest’anno, per quanto riguarda le luci di natale, montate proprio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *