Redazione

di: Redazione

Home / Eventi / Altri Eventi / ALICE CASTELLO. Le iniziative dei giovani del DEN

ALICE CASTELLO. Le iniziative dei giovani del DEN

DEN Il Gruppo Partecipazione Giovani

Il DEN, Gruppo Partecipazione Giovani del Comune di Alice Castello, animato dall’Associazione Itaca di Vercelli, propone alcune iniziative per la cittadinanza nel periodo pre-natalizio.

Con queste iniziative i giovani del paese vogliono rispondere alla richiesta di animare la sfida tra i rioni anche durante il periodo invernale. Infatti, lo spirito del torneo dei rioni ha coinvolto positivamente tutti ed è bello creare occasioni, anche se organizzativamente meno impegnative, per aggregare la popolazione.

Domenica 2 dicembre, in occasione del mercatino di San Nicolao organizzato dalla Pro Loco, anche quest’anno saranno presenti i giovani del DEN che, oltre a deliziare il palato con una specialità, distribuita con il supporto della Pro Loco, raccoglieranno le ordinazioni per l’album/libro con le foto delle prime due edizioni del torneo. Un ricordo molto bello per chi vorrà, tra qualche anno, rivedere le proprie imprese e i giorni di festa di tutto il paese. Al banchetto ci sarà una copia del libro da consultare che verrà stampato e consegnato a chi vorrà conservare un bel ricordo.

Sempre in occasione del mercatino del 2 dicembre, il DEN propone una “gara di slitte” tra rioni a partire dalle 15,30. Ogni rione può partecipare con cinque persone con almeno 16 anni compiuti. Il DEN fornirà una slitta che quattro componenti tireranno lungo un percorso mentre la quinta dovrà stare seduta sulla slitta senza cadere. La quinta persona non potrà pesare meno di 60 kg.

Il rione vincitore della gara riceverà l’indizio della “caccia al porko rennato” (ovvero il porko del torneo estivo, che tanto successo ha avuto, truccato a renna); gli altri rioni riceveranno l’indizio la mattina successiva. La caccia durerà al massimo fino alle 16 di domenica 9 dicembre.

Domenica 9 dicembre dalle 16 alle 18, con ritrovo davanti alla Casa degli Alicesi, il DEN propone ai rioni un “giallo” per le vie del paese. Ovvero una squadra per rione, formata da quante persone si vuole, affronterà un’indagine imbattendosi in alcune prove.

Commenti

Leggi anche

SALUGGIA. LivaNova annuncia 61 licenziamenti

Il mercato non “tira” più, i prodotti si vendono meno, e la LivaNova - ex …

VERCELLI. Aprc si insedia a Vercelli. Previsti tra 800 e 1.500 nuovi posti di lavoro

APRC Group, una holding francese da 84 milioni di fatturato nel 2017, attiva nel settore …