Home / Eventi / Altri Eventi / ALICE CASTELLO. Festa di San Luigi e Torneo dei Rioni

ALICE CASTELLO. Festa di San Luigi e Torneo dei Rioni

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno si terrà in paese la festa di San Luigi, patrono dei giovani, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Venerdì 22 la festa si aprirà alle 19,30 con la Banda musicale “Dante Lepora”; alla stessa ora aprirà anche lo stand gastronomico, con specialità asado argentino. Dalle 22 si balla con Explosion, a seguire Dj Seven e Paolo Bee.

Sabato 23 alle 19.30 aprirà lo stand gastronomico, con specialità piemontesi: panissa e rane. Dalle 21 musica con Vanna Isaia e, a seguire, Lory Crix.

Domenica 24 alle 9 inizierà il motoraduno nazionale organizzato dal MotoClub Alice Castello: iscrizione e colazione fino alle 11. Alle 10.45 messa e processione in onore di San Luigi, alle 11.30 partenza del motogiro con aperitivo. Tra le 12.30 e le 13 rientro e pranzo con i partecipanti al motoraduno: ospiti i nati nel 1938. Alle 19.30 riaprirà lo stand gastronomico, che proporrà lasagne vegetali, e dalle 22 musica con i Super Up.

In paese ci sarà inoltre un luna park dal 22 giugno all’8 luglio.

Sabato 23, inoltre, prenderà il via il Torneo dei Rioni: ogni Rione partirà dalla propria piazza intorno alle 17.30, e alle 18 la sfilata arriverà in piazza Fratelli Monti. Qui avverrà la presentazione del torneo, la riconsegna del palio da parte del Rione detentore e l’estrazione delle sfide. Le gare (scopone, bocce, pallaguerra, pallavolo, tiro alla fune, basket-bike, corsa a tre gambe, staffetta delle carriole, corsa con i sacchi, sfida dei teli…) si disputeranno fino a venerdì 29, mentre il torneo di calcio si svolgerà dal 2 al 7 luglio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Assembramenti enogastronomici a Ivrea. Scandalo? Macche!

Metti che siamo in tempo di pandemia e dobbiamo cercare di viverla nel miglior modo …

IVREA. La Comunità che produce: per una economia sociale e solidale

Sempre più frequenti sono le esperienze di aziende, di piccole e grandi dimensioni, impegnate nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *