Home / Piemonte / Alessandria / ALESSANDRIA. Maltempo: sindaco del paese senza luce: “Questa è l’Italia …”

ALESSANDRIA. Maltempo: sindaco del paese senza luce: “Questa è l’Italia …”

“Questa è l’Italia: tutti capaci a fare riunioni di Protezione Civile. Quando però si tratta di affrontare un’emergenza come questa non si è in grado”. A parlare è Renato Lovotti, sindaco di un Comune dell’alta Val Borbera, Albera Ligure (Alessandria), rimasto senza corrente elettrica a causa di un guasto provocato dal maltempo. La mancanza di luce riguarda, in particolare, le frazioni di Vigo e Figino: nel centro abitato principale il collegamento, infatti, è stato ripristinato dopo qualche ora.
“I tecnici – spiega – hanno fatto un sopralluogo e verificato che il cavo strappato è vicino a un rio, lungo un pendio scosceso e difficile da raggiungere. Pertanto il guasto che interessa le frazioni di Vigo e Figino non si può riparare subito. Ho comunque ricontattato l’Enel e mi è stato spiegato che saranno portati gruppi elettrogeni per gestire l’emergenza.
Ci sarebbero però, a loro dire, difficoltà di raggiungere Albera a causa delle strade difficili da percorrere. Peccato che i pullman da Arquata Scrivia salgano regolarmente. Ho chiesto, in ogni caso, di fare presto perché ci sono circa 20-25 case alimentate soprattutto da stufe a pellet. Anziani e bambini non possono aspettare”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Arresti domiciliari

ALESSANDRIA. Uomo spara e uccide il figlio: omicida, volevo togliermi vita

Ha sparato quattro colpi Luciano Assandri, il 68enne arrestato ieri dai carabinieri per avere ucciso …

TORINO. Sciopero della metropolitana il 27 aprile

Le rsu del personale di movimento metropolitana, a Torino, hanno proclamato uno sciopero di quattro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *