Home / Piemonte / Alessandria / ALESSANDRIA. Alluvione: commemorate vittime di 23 anni fa
Gianfranco Cuttica

ALESSANDRIA. Alluvione: commemorate vittime di 23 anni fa

Sotto una pioggia battente ad Alessandria autorità, forze di polizia e armate, associazioni, cittadini hanno celebrato, oggi, l’anniversario della drammatica alluvione del 1994 con le sue 14 vittime nella sola città.
Dopo la messa in Duomo presieduta dal vescovo Guido Gallese, è stata deposta una corona d’alloro, nel cuore del quartiere Orti, il più colpito dalla furia delle acque del Tanaro.
“E’ un momento importante di solidarietà – ha sottolineato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco – verso chi era, in quei giorni, impegnato nei servizi di soccorso e assistenza, con un pensiero speciale ai moltissimi volontari arrivati da tutta Italia. Anche un’occasione per ricordare il saper essere comunità che ha contraddistinto gli alessandrini, elemento positivo in una situazione terribile. E, contemporaneamente, l’oggi con la priorità della sicurezza, mettendo in atto azioni di prevenzione che sappiano guardare non solo più allo straordinario ma all’ordinario e al quotidiano. Comprensibile l’allarmismo di questi giorni di chi è stato già alluvionato, ma da parte nostra assicuriamo concretezza nel trovare le soluzioni possibili che diano finalmente serenità”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *