Home / Torino e Provincia / Albiano d'Ivrea / ALBIANO. Tezzon “mette in sicurezza” il paese

ALBIANO. Tezzon “mette in sicurezza” il paese

Sono stati aggiudicati alla ditta Neve di Ivrea i lavori di manutenzione idraulica e pulizia dell’alveo della roggia dei Cugnoni. A causa della continua crescita della vegetazione, infatti, l’alveo necessita di una ripulitura sistematica e “i lavori possono essere fatti dal mese di settembre in poi, poiché si chiude lo sportello, diminuisce la portata e di conseguenza si può operare”, ci dice il Sindaco Rosanna Tezzon.

Gli interventi potrebbero durare circa due settimane e per svolgere le operazioni verrà impiegato un finanziamento regionale.

“E’ importante”, sottolinea, “per la prevenzione e sicurezza del paese, che le acque possano defluire bene”.

Al tempo stesso, continuano i lavori all’impianto sportivo e alla scuola dell’infanzia iniziati quest’estate; come spiega il Sindaco: “In entrambi i casi si è intervenuto sulle centrali termiche, sostituendo le caldaie a gasolio con  quelle a metano. Prossimamente verranno anche inseriti serramenti a tenuta, di modo da rendere gli ambienti più caldi. Attualmente i lavori continuano nell’impianto sportivo, ma sono stati sospesi nella scuola materna: si proseguirà quando l’edificio resterà chiuso per qualche giorno”.

“Cerchiamo sempre di operare compatibilmente con  le attività in corso nei singoli stabilimenti”, precisa.

La spesa complessiva per i lavori all’impianto sportivo ammonta a 150 000 euro e verranno utilizzati fondi comunali; nella scuola dell’infanzia, invece, “i 75 000 euro destinati alla riqualificazione energetica e messa in sicurezza dell’edificio sono un finanziamento regionale sull’edilizia scolastica”.

Commenti

Blogger: Martina Gueli

Martina Gueli
Artisticamente parlando

Leggi anche

NICHELINO. Pirata della strada nel Torinese, si cerca una Volkswagen

Era alla guida di una Volkswagen il pirata della strada che la notte scorsa, nel …

SESTRIERE. Sci: ancora un podio azzurro, Bassino terza

Giornata francese in coppa del mondo con la sconosciuta transalpina Clara Direz che – 22 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *