Home / Torino e Provincia / Albiano d'Ivrea / ALBIANO. Tezzon “mette in sicurezza” il paese

ALBIANO. Tezzon “mette in sicurezza” il paese

Sono stati aggiudicati alla ditta Neve di Ivrea i lavori di manutenzione idraulica e pulizia dell’alveo della roggia dei Cugnoni. A causa della continua crescita della vegetazione, infatti, l’alveo necessita di una ripulitura sistematica e “i lavori possono essere fatti dal mese di settembre in poi, poiché si chiude lo sportello, diminuisce la portata e di conseguenza si può operare”, ci dice il Sindaco Rosanna Tezzon.

Gli interventi potrebbero durare circa due settimane e per svolgere le operazioni verrà impiegato un finanziamento regionale.

“E’ importante”, sottolinea, “per la prevenzione e sicurezza del paese, che le acque possano defluire bene”.

Al tempo stesso, continuano i lavori all’impianto sportivo e alla scuola dell’infanzia iniziati quest’estate; come spiega il Sindaco: “In entrambi i casi si è intervenuto sulle centrali termiche, sostituendo le caldaie a gasolio con  quelle a metano. Prossimamente verranno anche inseriti serramenti a tenuta, di modo da rendere gli ambienti più caldi. Attualmente i lavori continuano nell’impianto sportivo, ma sono stati sospesi nella scuola materna: si proseguirà quando l’edificio resterà chiuso per qualche giorno”.

“Cerchiamo sempre di operare compatibilmente con  le attività in corso nei singoli stabilimenti”, precisa.

La spesa complessiva per i lavori all’impianto sportivo ammonta a 150 000 euro e verranno utilizzati fondi comunali; nella scuola dell’infanzia, invece, “i 75 000 euro destinati alla riqualificazione energetica e messa in sicurezza dell’edificio sono un finanziamento regionale sull’edilizia scolastica”.

Commenti

Blogger: Martina Gueli

Martina Gueli
Artisticamente parlando

Leggi anche

Una navetta sostituisce la ferrovia Torino-Ceres da Venaria

Dal 25 agosto la linea treno Sfma, l’ex Torino-Ceres, si ferma a Venaria; per il …

SETTIMO TORINESE. Brovarone & friends, ieri e oggi

L’amicizia vera, quella di lunga data, che resiste al tempo esiste davvero… Ivano Brovarone, nato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *