Home / Torino e Provincia / Albiano d'Ivrea / ALBIANO. Arriva la nuova edizione di “Note e sapori”

ALBIANO. Arriva la nuova edizione di “Note e sapori”

La Pro loco di Albiano organizza dal 17 al 19 maggio, la dodicesima edizione dell’evento “Note e sapori e scura d’la Caplin a – dai ricetti al Castello”.

Giovedì 17, alle 21, presentazione del libro “I percorsi della fede in Canavese” con l’intervento del vescovo emerito, Luigi Bettazzi, l’autore e l’editore della collana ed il parroco di Albiano.

Sabato 19, dalle 16 alle 19, “Alla ricerca di favole e tesori al castello di Abiano”, dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. A tutti i piccoli sarà letta una storia per immergersi nell’atmosfera magica dei castelli e compiere insieme un viaggio nel tempo. Quindi, caccia al tesoro per il castello alla ricerca di mille sorprese.

Per tutta la durata della manifestazione, mostra “laca grandA” di antichi mestieri in piazza Olivetti, “Gocce di memoria” al museo, e dai ricetti al castello, “Feira d’la Caplin-a” con bancarelle artigianali.

Tanti i punti ristoro a disposizione. A partire dalle 19.30, al castello vescovile, apertura della locanda dove si potranno gustare le specialità culinarie proposte dalla Pro loco di Albiano. Nell’area  giovani, in via Castello, a partire dalle 19.30, Birra Point e Hot Dog, mentre nella piazza del mercato, apertura del ristorante con polenta con sausissetta d’Albian e grigliata mista.

A partire dalle 21, intrattenimenti: musica e canti folk – popolari in piazza del mercato con “Fuma i folk”, in piazza Olivetti, concerto della banda musicale di Albiano, nell’area giovani, intrattenimento con S&S Acoustic band, mentre il castello vescovile sarà allietato dal Coro per Caso.

Commenti

Blogger: Antonia Gorgoglione

Antonia Gorgoglione
Parole... What else?

Leggi anche

Lago di Ceresole

CERESOLE. Gran Paradiso, tornano ‘A piedi tra le Nuvole’ e il teatro

Anche quest’anno torna ‘A piedi tra le Nuvole’, il progetto di mobilità sostenibile promosso dal …

LANZO – Una mostra fotografica sul mercato nel mondo attraversa il centro storico e raggiunge il parco naturale del Ponte del Diavolo

Simili eppure tutti diversi. Sono i mercati del mondo: luoghi pieni di vitalità, di incontri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *