Home / Piemonte / Cuneo / ALBA. Alimentare: Mipaaf a Fiera Tartufo, promuove eccellenze
Tartufo
Tartufo

ALBA. Alimentare: Mipaaf a Fiera Tartufo, promuove eccellenze

Domani l’eccellenza agroalimentare italiana sarà protagonista del convegno “Valorizzare la qualità. Dalla Terra alla Tavola” in programma ad Alba, quale evento collaterale della Fiera internazionale del Tartufo.
L’iniziativa è promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, e mira a valorizzare la filiera agroalimentare italiana. A partire dalla 18, la Sala Beppe Fenoglio, area dell’Alba Truffle Show, ospiterà la tavola rotonda “Dalla Terra alla Tavola” con la partecipazione del Vice Ministro delle politiche agricole Andrea Olivero.
Con la conduzione di Federico Quaranta, conduttore di Decanter e Linea Verde Estate, il pubblico sarà guidato a riflettere sull’importanza delle eccellenze agroalimentari e sul binomio tra prodotto di qualità e territorio di origine.
Il Mipaaf continuerà la promozione delle eccellenze agroalimentari anche sabato 25 e domenica 26 novembre all’interno del Salotto dei Gusti e dei Profumi in piazza Risorgimento dedicato ai formaggi piemontesi Dop, Pera Madernassa, Bollito e Bagna Càuda.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *