Home / Torino e Provincia / Agliè / AGLIÈ. Il sindaco Succio a mensa con i bambini delle scuole
Il sindaco Succio, ha pranzato con i bambini della scuola

AGLIÈ. Il sindaco Succio a mensa con i bambini delle scuole

È basta a qualche lamentela circa la qualità della mensa scolastica, nemmeno una vera e propria protesta, per  spingere il sindaco di Agliè, Marco Succio, a decidere di andare a testare personalmente la qualità dei cibi preparati per i bambini. A raccontare l’esperienza vissuta martedì scorso è lo stesso Succio: “Insieme al Consigliere all’Istruzione Claudia Scavarda e all’impiegata dell’ufficio scolastico del Comune di Agliè Sonia Lapenta, siamo andati in visita a scuola per “testare” il menù della mensa.

Oltre alla sporadica e doverosa azione di vigilanza è sempre un piacere pranzare tra i bambini ascoltandoli e scambiando qualche chiacchiera con loro!”.

Era un intervento programmato il suo?

Assolutamente no  – spiega Succio – è stata un’improvvisata. Lo farò ancora in futuro, penso che possa essere utile un controllo di questo tipo”.

Cosa prevedeva il menù quel giorno?

“Abbiamo mangiato la pasta alla carbonara, del filetto di pesce e i fagiolini. Devo dire che era davvero tutto molto buono. Nulla da eccepire, anzi!”.

Nei prossimi giorni verrà convocata la commissione mensa e Succio non ha voluto farsi trovare impreparato: “Ho voluto rendermi conto di persona della qualità del cibo servito ai bambini. Delle lamentele in Comune sono arrivate, ma era mio dovere vederci chiaro. Quello dei pasti scolastici è un tema delicato perché oltre ai parametri oggettivi, sul giudizio pesa il gusto personale e su quello nessuno può farci nulla”.

Non resterà un blitz islato quello dell’altro giorno: “Ripeterò questo genere di esperienza. Quando arrivano delle lamentele è giusto attivarsi, ma, al di là di questo, è un dovere vigilare sulla qualità di un servizio così delicato. Tornerò e lo farò molto volentieri. . Pranzare tra i bambini è sempre molto divertente, parlando con loro c’è sempre da imparare”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO TORINESE. Prima il Kenya o prima gli italiani?

Un leghista che raccoglie fondi per gli africani. È il caso di Manolo Maugeri, neo …

SETTIMO TORINESE. Puppo da sindaco a condottiero di minoranza

Interviene sempre, suggerisce e detta la linea è Fabrizio Puppo il conducator della minoranza consigliare. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *