Venerdì 24 gennaio, ore 21, Teatro Bertagnolio “FOCE CARMOSINA” IN FILMCONCERTO, SACCO E VANZETTI, CANZONI D’AMORE E LIBERTA'”. L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dall’associazione culturale Fabrika con il contributo e il patrocinio dell’Anpi e di Emergency, in occasione del Giorno della Memoria
Un’opera multimediale, emozionante e coraggiosa. Mantenendo intatti la sceneggiatura del film e i dialoghi che meglio incarnano lo spirito di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, si alternano le sequenze del film con immagini d’archivio del Movimento Operaio e dell’Istituto Luce. Foce Carmosina dialoga con i due personaggi sul grande schermo sistemato alle sue spalle, in un itinerario di canzoni proprie (Olive da friggere forte, inclinato ad Oriente, E c’è una storia.., e altre) e di De Andrè, Guccini, Lolli, Bruce Springsteen, Simon&Garfunkel, Stormy Six.
E’ una profonda ed emozionante riflessione su temi attuali e vicini a tutti, quali la violenza e la pena di morte, la censura e la speranza, la xenofobia e la ricerca di una vita libera, dignitosa.

Qui il link all’evento facebook dove c’è anche il trailer.
evento fb >> https://www.facebook.com/events/2493163220921434/