Home / Sport / Altri Sport / RUGBY. Seconda vittoria consecutiva per il Rugby San Mauro contro il Pedona Cuneo

RUGBY. Seconda vittoria consecutiva per il Rugby San Mauro contro il Pedona Cuneo

Nonostante una formazione rimaneggiata a causa di alcune defezioni per infortunio, la Seniores del Rugby San Mauro riesce a bissare il successo dell’esordio stagionale e nel primo match casalingo (disputato sul campo di Volpiano, ndr), supera senza troppi patemi il Pedona Cuneo: 31-13 il risultato finale in favore dei cinghiali di coach Thomsen, la cui partita comincia in salita. Ospiti in vantaggio con un calcio di punizione ma i gialloblu reagiscono e impongono il proprio gioco con una lunga serie di
ripartenze da raggruppamento, che vedono, dopo quindici fasi, il passo vincente e la meta di Fornaiolo. Rosso non trasforma e poco dopo fallisce un calcio di punizione invitante. San Mauro non demorde e sugli sviluppi di un’azione corale da parte della linea dei tre quarti va in meta con Biletta (ancora non trasformata da Rosso). Gli ospiti hanno un sussulto e trovano un buco nella difesa sanmaurese riuscendo ad accorciare le distanze in chiusura di primo tempo. Nella ripresa San Mauro suona la carica e si lancia all’attacco alla ricerca di una meta che non si fa attendere troppo, e che arriva con Ferrero. Rosso finalmente trasforma e il parziale passa sul 17-8. Il Rugby San Mauro fa valere la superiorità del pacchetto di mischia e, approfittando anche di un uomo in più, chiude la partita agguantando il bonus offensivo con una meta di Frenda (trasformata da Rosso) sviluppatasi da una touche e da una successiva serie di ripartenze da raggruppamento. San Mauro non concede nulla in difesa e si spinge in avanti alla ricerca della quinta meta del match per mano di Biletta, che vede ancora la trasformazione di Rosso. C’è ancora spazio per una meta del Pedona che riduce il divario ma non la sostanza di una sfida mai in discussione.
Sconfitta, invece, per l’Under 14 maschile sanmaurese che capitola sotto i colpi del CUS Torino. I cussini hanno la meglio 22-10, ma la sensazione finale è che con maggiore grinta e concentrazione i cinghialotti avrebbero potuto far maggiormente male agli avversari.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Blitz Balangero Under 16 (foto d'archivio)

FOOTBALL AMERICANO. I Blitz Balangero al via del mini-campionato Under 14

Il football americano prova a ripartire e lo fa con gli atleti più giovani: il …

Edouard Boulanger e Stephane Peterhansel

RALLY. Edouard Boulanger: il trionfo alla Dakar 2021 ha radici a Castiglione Torinese

Il sogno di Edouard Boulanger si è avverato! L’equipaggio tutto francese composto dal pilota Stephane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *