La categoria Cadetti dell’Atletica Settimese riesce ad ottenere un altro grande risultato nelle prove multiple. Nell’esathlon sperimentale riservato alla categoria – con in programma le gare dei 100h, salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta, lancio del giavellotto e 1000 metri – Vincenzo Martinelli conquista uno splendido primo posto in classifica totalizzando 3411 punti. Merito dei successi conseguiti sui 100h, chiusi in 13”16 (nuovo personal best), e nel salto in alto (1,62 mt) e del secondo posto nel lancio del giavellotto. La novità che ha regalato la rassegna all’Atletica Settimese è stato però l’esordio assoluto nella specialità del salto con l’asta per i giovani del vivaio biancoblu, che mai prima d’ora si erano cimentati in gara nella disciplina. E proprio nel salto con l’asta Vincenzo Martinelli conquista un sesto posto con la misura di 2,30 metri, storico personal best. Grandissima prestazione anche per il compagno di squadra Davide Ferrara, che conquista il sesto posto generale con 2490 punti trainato dal predominio nei 1000 metri, vinti con il buon tempo di 3’01”11. Ferrara sfiora poi la vittoria nel salto in lungo, mancata per soli 9 centimetri con un ottimo salto di 5,41 mt che gli vale dunque il secondo posto nella specialità ed il
nuovo personale.
Atletica Settimese presente anche alla 5 chilometri della Ten Fox, gara podistica tenutasi domenica 20 ottobre a Volpiano che ha visto, per il Settore giovanile biancoblu, la partecipazione dei fratelli Davide e Luca Milanesi. Parte del ricavato della corsa è stato devoluto alla sezione volpianese dell’associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
Restando in tema di solidarietà il prossimo fine settimana l’Atletica Settimese parteciperà alla “Corri e Cammina” – Memorial Vincenzo De Santo, competizione a sfondo benefico che vedrà impegnati a Borgaro sabato pomeriggio gli atleti del Settore giovanile e domenica mattina gli adulti.