Home / Sport / Basket / BASKET. Tre belle amichevoli prestagionali per le formazioni dei Kangaroos

BASKET. Tre belle amichevoli prestagionali per le formazioni dei Kangaroos

Ricco di soddisfazioni il week-end di amichevoli per le squadre della famiglia Kangaroos. Bella gara la seconda amichevole prestagionale giocata dai Kanguroni 2005-2006 contro il Castellamonte sabato pomeriggio. Tutto il match è stato giocato punto a punto. La prima frazione vede in vantaggio i Kanguri di 2 incoraggianti punti mentre nel secondo parziale i ragazzi guidati da Ivo Audino, con il prezioso aiuto di Alessando Basei, concludono in pareggio. Il terzo parziale, dopo un iniziale rallentamento, vede nuovamente in vantaggio di un punto i Kanguroni. E’ solo nella metà dell’ultima frazione che la stanchezza si fa sentire e i ragazzi di Gassino vanno sotto di 6 punti. Dopo qualche saggio consiglio dalla panchina inizia un bel recupero. Solo lo scorrere veloce del cronometro ferma il risultato finale sul 50 a 48 per il Castellamonte.  Solo qualche secondo in più e la rimonta finale sarebbe stata forse possibile. I ragazzi hanno comunque dimostrato di essere in forma e belli coesi per affrontare le prove del campionato che sta per aprirsi.

In attesa dell’avvio dei campionati il nostro coach Ivo Audino per la prima amichevole stagionale contro il Volpiano ha infarcito la squadra dei Kangaroos 2007-08 con alcuni elementi nati nel 2009 per acquisire esperienza. I ragazzi Gassinesi hanno vinto tutti i sei tempi esprimendo già un buon livello. Una menzione speciale va ad Emanuele Giachino autore di tre triple.
I Kanguroni 2002-03-04 hanno giocato una grande partita contro i pari età del Volpiano. I ragazzi hanno vinto il primo quarto e sono andati sotto nei 2 tempi successivi ma rimanendo sempre in partita. Nell’ ultimo e decisivo quarto la squadra di Gassino ha dimostrato di essere cresciuta tanto sia mentalmente che fisicamente e grazie ai consigli tattici del coach Giulia Diotti sono riusciti a vincere l’ incontro per 43 a 40. Questa vittoria da grande entusiasmo ai ragazzi che possono continuare a svolgere con intensità i loro allenamenti settimanali in attesa di conoscere i loro avversari del campionato CSI.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

ATLETICA LEGGERA. Torino ospiterà i Campionati Europei di cross del 2021

Un bel successo per l’atletica italiana. Sarà Torino a ospitare gli Europei di cross del 2021: la decisione è arrivata …

VOLLEY. Esordio assoluto nel campionato Under 13 per i Koala

Giovedì 7 novembre è una data da ricordare. Alla palestra della scuola Silvio Pellico di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *