Home / Sport / Altri Sport / CICLISMO. Gli azzurri scelti dal ct Cassani per il Test Event preolimpico di Tokyo

CICLISMO. Gli azzurri scelti dal ct Cassani per il Test Event preolimpico di Tokyo

Il Coordinatore delle Squadre Nazionali Maschili Davide Cassani ha convocato – dal 16 al 23 luglio – per il Test Event preolimpico di Tokyo i seguenti atleti: Dario Cataldo (Astana Pro Team), Davide Formolo (Bora-Hansgrohe), Fausto Masnada (Androni Giocattoli-Sidermec) e Diego Ulissi (Uae Team Emirates).

La squadra sarà diretta dal Commissario Tecnico Davide Cassani che si avvarrà della collaborazione tecnica di Marco Velo.

Il percorso del Test Event misura 179 Km, più breve rispetto alla prova Olimpica del 2020, con partenza alle 12.00 (ora locale) da Musashino-no-mori Park ed arrivo a Fuji International Speedway. Al via ci saranno 24 Team per un totale di 120 partecipanti. La corsa è inserita nel calendario dell’UCI Asia Tour (classe 1.2). Non è inserito per il Test Event il monte Fuji ma gli atleti dovranno affrontare il Yamabushi Tunnel (1121mt), il Kogasaka Pass (1111 mt) ed il Mikuni Pass (1171mt) passando per il lago Lake Yamanakako. All’ingresso del Fuji International Speedway, gli atleti effettueranno due giri del circuito per concludere la corsa. La Nazionale del CT Cassani partirà da Solbiate Olona verso Tokyo il giorno mercoledì 17 luglio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

PALLANUOTO. Il Settebello stacca il biglietto per i quarti di finale dei Mondiali

Il Settebello chiude la fase preliminare a punteggio pieno e si qualifica direttamente ai quarti …

BEACH VOLLEY. Un successo e una sconfitta ad Espinho per Menegatti-Orsi Toth

Nel World Tour di Espinho (4 Stelle) le azzurre Menegatti-Orsi Toth hanno perso il primo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *