Home / Torino e Provincia / Settimo Torinese / VOLLEY. La Lilliput Settimo di B1 femminile ha ripreso gli allenamenti

VOLLEY. La Lilliput Settimo di B1 femminile ha ripreso gli allenamenti

La Lilliput Settimo torna a sudare al PalaSanbenigno agli ordini dell’allenatrice Barbara Medici. Le biancoblu, dopo la fantastica scorsa stagione, vogliono confermarsi ad altissimi livelli nel campionato nazionale di serie B1 femminile, nonostante i tantissimi cambi nell’organico. I primi impegni ufficiali sono ancora distanti, ma in casa Lilliput non mancano l’entusiasmo e la voglia di fare bene.

Nelle ultime settimane, inoltre, sono tantissime le soddisfazioni che si stanno togliendo alcune giovani giocatrici di scuola Lilliput. Rachele Morello e Marina Lubian sono state infatti inserite tra le 22 atlete scelte dal commissario tecnico della Nazionale Italiana femminile Davide Mazzanti in vista del Campionato del Mondo 2018. La palleggiatrice di Mezzi Po si è fermata qui, mentre la centrale Lubian sta proseguendo l’avventura in azzurro, partecipando alla Gloria Cup in Turchia con la Nazionale stessa. Tutta Settimo è orgogliosa di loro.

Non è tutto: Elisa Tonello ha vinto il titolo di campionessa d’Italia Under 19 di beach volley. A Caorle, nelle finali tricolori, la giovane giocatrice cresciuta nella Lilliput ha trionfato in coppia con Annalisa Mirabelli. Numero 15 del seeding, Tonello e Mirabelli si sono imposte in finale su Lisa Sazzi e Margherita Cattini con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-18), salendo così con pieno merito sul gradino più alto del podio tricolore.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Il centro storico cambia volto, ecco come

Il Comune di Settimo ha presentato il progetto di riqualificazione del centro storico che parte …

SETTIMO. Valerio Verde e il Viet Vo Dao… quando lo sport non è solo sport, ma molto di più

“Sono nato a Chivasso nel 1991, ma ho sempre vissuto a Settimo. Ero un bimbo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *